Ho un problema "di sotto", mai avuti prima e quindi non ci capisco niente.
Cosa pensarne, cosa fare, a chi rivolgermi.
Atto primo:
Un po' più di un mese fa, forte arrossamento esterno e bruciore.
Visto che mia figlia è in cura col Canesten, temo di essermi presa qualcosa da lei (probabilmente la candida, di cui parla la pediatra ma senza averla vista) e, dato che è il Ponte dell'Immacolata, temporeggio mettendomi anch'io il Canesten.
Quando alcuni giorni dopo riesco a farmi vedere dalla ginecologa, i disturbi si sono attenuati.
Faccio il pap-test e il risultato riferisce tracce di candida. Ma ormai, all'esito, sembra tutto passato.
Atto secondo:
Da inizio mese ritorna l'arrossamento, accentuato e scuro, rivado di Canesten (dato anche l'esito del pap-test).
Dopo due settimane la situazione è immutata, smetto il Canesten.
Tempo due giorni, l'arrossamento peggiora, sono gonfia e stanotte ho avuto bruciore in continuazione.
Ma niente perdite, quelle mai. Sembra tutto un problema esterno.
Sentita di fretta nuovamente la ginecologa, che mi consiglia un antifiammaotrio locale (che mi brucia), ma non può vedermi, perché in partenza.
Torna tra una settimana!
E intanto io peggioro e tra qualche giorno mi verrà anche il ciclo!
Tremo al pensiero, visto che solo indossare la biancheria intima è in questo momento una tortura!
Che faccio oggi che è domenica? Sopporto? Chiamo la guardia medica?
E domani cerco di contattare un altro ginecologo? E magari non faccio neanche in tempo a vedere nessuno, se mi viene il ciclo nel frattempo!
Avete consigli?????
Brucia, che fare?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- kri
- Ambasciatore
Brucia, che fare?
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
- lenina
- Ambasciatore
Di base se c'è candida conviene usare GINO canesten in modo da trattare all'interno (anche se non ci sono perdite)
Per il momento se hai una farmacia di turno metterei un po' di vagisil o similari che aiutano a calmare l'irritazione.
Per il momento se hai una farmacia di turno metterei un po' di vagisil o similari che aiutano a calmare l'irritazione.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- la yle
- Ambasciatore
Halicar pomata e' un cortisonico naturale. Al momento dell'applicazione brucia ma poi starai meglio sida troppo in fretta la colpa alla candida ma esistono tipi di eczemi che colpiscono anche leparti intime e come eczemi vanno trattati...sono purtroppo esperta di questo fraintendimento
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai