al nido anche se non lavoro?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

User avatar
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2140
Joined: Tue Jun 03, 2008 10:34 am

al nido anche se non lavoro?

Post by Sharazade »

non so, sto pensando di tentare l'iscrizione al nido, a settembre Greta avrà 16 mesi. Magari uno spazio be.bi. cioè fino alle 12.00.
E' che ho bisogno di uno spazietto per me, mica per chissà cosa, magari solo per tentatre anche qualche lavoretto che con sta crisi....

voi che dite? è un pensiero scellerato?
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/n5fgctxg6fi6rr48.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>

<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/mghcvns2dqjs2tun.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>
User avatar
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17185
Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm

Post by Sheireh »

Io la mando da ottobre del 2010, aveva 19 mesi, anche se non lavoro. Per noi è stato una manna. A casa Arianna si stufava, là si diverte un sacco ed è felicissima di andarci. All'inizio solo mezza giornata, poi vedendo che stava bene abbiamo fatto fino alle 16 (tanto comunque dormono e fanno merenda, non molto di più).

Comunque dipende dal bambino, Arianna era "indipendente" e aveva bisogno di sfogarsi, sia all'aperto (fondamentale anche il giardino) sia con altri bambini. Un bambino più "timido" o che preferisce stare con la mamma è già diverso.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
User avatar
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5306
Joined: Wed Jan 14, 2009 8:05 pm

Post by manu »

Assolutamente no!
ImageImage


Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Locked