torta compleanno greta

Idee culinarie per grandi e bambini
lory76
Utente Vip
Utente Vip

torta compleanno greta

Post by lory76 »

non ho intenzione di adoperarmi in pdz e simili, non ho proprio la capacita' ahaha

pero' vorrei fare qualcosa di bello per i sei anni di greta.

di collaudato ho il pan di spagna e quello faro'.
poi ditemi se un pan di spagna al cioccolato esiste e se ci starebbe bene con la farcitura che sara' camy cream, nel mezzo della torta.

e ora viene il difficile.

vorrei decorarla con dolceneve, in modo semplice ma ordinato.
mi riesce difficile anche solo spalmarlo sulla superficie della torta, livellarlo per bene.

mi dite una tecnica e gli attrezzi giusti per farlo?

e poi le candeline con le roselline in pdz comperate.

abbiamo 15 giorni :sdent:
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

nemmeno io riesco a livellare, per questo uso la pdz come copertura
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

ma dici che ci riesco pure io?
io sono pasticciona eh!?
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Locked