Page 1 of 8

salviette lavabili

Posted: Mon Jan 23, 2012 9:55 am
by marika
Volevo iniziare ad usare le salviette lavabili. Ho comprato la mia bella spugnetta di cotone, le ho tagliate e fatto l'orlo...poi ho cercato in rete la ricetta della soluzione con cui imbibirle, e ho trovato una che prevede 1 tazza d'acqua, 1 cucchiaio di detergente per bimbi, 1 cucchiaio di oli di mandorle, 2 gocce di o.e. di lavanda. Fatto tutto, ma dopo sole 24 ore puzzava di muffa, cioè, di acqua "stagnante". Come mai secondo voi? Ma la lavanda non è anche antibatterica?

Posted: Mon Jan 23, 2012 11:02 am
by vinziana
forse è poca la lavanda nell'acqua?

Posted: Mon Jan 23, 2012 11:17 am
by bubina
Spiega un po'...questa mi è nuova!
Io usavo quando tommy era piccolo delle salviettine ricavate da vecchie magliette che bagnavo al momento con acqua tiepida. Ora lo porto direttamente al lavandino per uno sciacquo veloce oppure se ha fatto cacca prima di lavarlo uso i veli raccogli pupù (quell già usati, riciclati e stropicciati) per raccogliere l'eccesso, oppure se son pigra confesso che uso salviettine usa e getta, ma di quelle super delicate, senza parabeni ecc ecc...(non mi ricordo la marca, le prendo in farmacia, hanno un ottimo INCI, ovviamente costano l'occhio della testa!)
Comunque sono arcistufa di usare pannolini, tanto più che tommaso diventa una iena ad ogni cambio, piange disperato, si dimena, devo tenerlo fermo con la forza...vorrei tanto spannolinarlo, ma credo sia prematura come cosa..ho sentito parlare dell'elimination communication, ma non saprei da che parte iniziare...e forse finirei a doverlo cambiare anche più spesso...