giorgia fa ancora la terza elementare, ma sono così esasperata da questa scuola, che sto iniziando a preoccuparmi già ora delle medie.
mi sono guardata in giro e sinceramente non sono serena.
avevo scelto una scuola privata per le elementari perchè non avevo altra scelta vicino casa.
ora, qualche spostamento in più vista l'età ci può anche stare, ma forse non esiste la scuola che vorrei.
mi interessano molto sia il metodo steineriano che quello montessoriano, ma mi par di capire che le medie non siano contemplate.
o meglio lo steineriano ha una modalità tutta sua, le elementari durano due anni in più, quindi dovrei andare di persona a parlare per capire meglio come viene gestita.
montessori invece ha solo una scuola media a milano e sta veramente a inculandia per me.
l'unica buona alternativa che ho trovato è una scuola pubblica a indirizzo sperimentale, di cui mi hanno parlato strabene. ma essendo sperimentale e non navigando nell'oro, il comune decide ogni due anni se sovvenzionare ulteriormente. e le richieste sono molte ovviamente. quindi non c'è alcuna certezza di trovare posto. e comunque sta a 9 fermate di autobus :occhiodibue: forse troppo.
non so che fare...
medie steiner o montessori
Moderator: laste
- marte71
- Utente Vip

medie steiner o montessori
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
- Lella
- Admin

Ma dai Marte, a parte che mancano ancora alcuni anni, non ti angustiare per nulla, ora non vorrei ritornare sulla discussione pubblica o privata, ma tu credi davvero che sia così fondamentale, tenendo conto della lunga carriera scolastica, dove frequenta le medie? I programmi sono gli stessi ovunque, ovvio che i professori hanno il loro peso, così come i compagni, ma non potrai sempre calarla in un ambiente ideale e secondo me è anche bene che resti nell'ambiente in cui crescerà, con gli amici e amiche del quartiere, ecc.
CARPE DIEM
- lenina
- Ambasciatore