Bambino manesco...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Bambino manesco...

Post by druuna »

Abbiamo cominciato a frequentare uno spazio giochi da un mesetto una volta alla settimana... Fabio è il più piccolo, ma non ne risente, anzi, si inserisce bene. Lì ho finalmente conosciuto qualche mamma con bimbi di poco più grandi di Fabio e così capita di incontrarsi anche durante la settimana fuori dallo spazio giochi (sono contentissima di questo!!! era quello che andavo cercando!!! yeeee!!!). C'è una mamma R. che adoro, lei e il suo bimbo che ha 3 mesi più di Fabio... :love: e stamani si è aggiunta un'altra mamma V. col suo bimbo G. di 17 mesi (4 più di Fabio)...

G. non so se per l'età o per le frequentazioni è un po' manesco, va dagli altri due li spinge, fa il prepotente o tira botte... sua mamma lo riprende e gli da gli schiaffi sulle mani... Io sono partita in quarta dicendole che se lei fa così lui quello impara (e R. condivideva quello che stavo dicendo). V. ha detto che sì probabilmente avevamo ragione, "Ma allora cosa posso fare? Come fare per arginarlo?"

io ho qualche idea, ma vi passo la palla, anche perchè spesso voi arrivate là dove la mia mente non arriva...
Image
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Io sposterei il bambino ogni volta che prova a picchiare.
Lo aiuterei ad avvicinarsi agli altri con toni dolci e invogliando gli abbracci, le care
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Si argina con il tempo. Nel senso che è giusto fermarlo (magari dicendogli di fare una coccola invece di una sberla), spiegargli che non si fa, ecc. ma è una cosa che può capire solo col tempo crescendo.
A quest'età è un modo normale di rapportarsi tra bambini, per molti non c'è differenza tra una coccola e uno spintone in quanto sempre toccata fisica è e non capiscono la forza che è giusto mettere. In più è uno dei pochi modi che hanno di esprimersi con l'altro.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked