Botte a scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Botte a scuola

Post by sbirulina »

Lo metto qui perchè spero di avere il confronto con più esperienze (anche se mi auguro che i vostri figli non vivano questa cosa)

Vado subito al punto: Francesco torna da scuola spesso con dei lividi addosso. A dargliele è sempre lo stesso bambino. So che si cercano, giocano insieme ma quando si arrabbia picchia; e pare che si arrabbi per cose anche molto stupide.

Per ora le ho provate tutte (credo).HO detto a Francesco di lasciarlo stare e di allontanarsi. Gli ho detto di dirlo alla maestra. Gli ho detto di non giocare più con lui. Gli ho detto di picchiare forte. Mi detesto per molti di questi consigli ma non so più che fare.

Noi ci siamo lamentati spesso con la maestra. Francesco ormai non mi dice neppure quello che succede, quando notato il livido sotto l'occhio mi ha detto con tono quasi umiliato che il bimbo in questione gli ha afferrato la guancia e ha stretto come se stesse stropicciando un foglio (ovviamente lui mi ha fatto vedere il gesto)

il livido di oggi è l'ultimo di una lunga serie, spesso mi dice di aver ricevuto pugni in faccia o nello stomaco o nella schiena.

io non so più che fare, Marco vuole andare dai carabinieri, io pensavo al dirigente scolastico ma ho paura di sbagliare qualsiasi cosa io faccia
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

? dai carabinieri? a far che? a denunciare un bambino?

io credo che farei davvero delle storie alla maestra per mancata sorveglianza, soprattutto se sono state avvisate più volte che il bimbo in questione è manesco a questi livelli.

quanti anni ha francesco, e quanti il bimbo in questione?
.
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

Hanno 5 anni. Le maestre sono state avvisate. Mi dicono che riconoscono il problema e che hanno parlato con i genitori.

Ah anch'io ho chisto a marco cosa vole fare dai carabinieri. E' arrabbiatissimo adesso, aspetto domani per riparlargli con calma
Locked