Andrea andrà lle elementari a settembre.
Ho sempre pensato di fargli fare la strada che ho fatto io.
Battesimo
Catechismo
Comunione
Cresima
Chiesa la domenica.
Però.
Ultimamente ho dei però.
E se mio figlio volesse conoscere altre religioni?
Io trovo solo in libreria libri sul cattolicesimo e niente su altre religioni.
E se io volessi darle l'imprinting con il battesimo (giò fatto) e poi lasciare a lui la scelta senza obbligarlo a frequentare e a decidere io per lui?
Esistono testi per bambini su altre religioni?
Mi aiutate a capire
Io vorrei che mio figlio non rimanga "ignorante" come me in materia.
Approccio alla chiesa
Moderator: Paola
-
BABA
- Utente NM

- lenina
- Ambasciatore

Esistono vari libri sulle altre religioni.
Ma propenderei più su qualcosa sulla religione in generale che spieghi come tanti credi abbiano basi comuni.
Io ho scelto di non battezzare. Se un domani uno dei due avesse interesse per la religione cristiana li guiderei verso la chiesa valdese.
Da grandi decideranno.
Ma propenderei più su qualcosa sulla religione in generale che spieghi come tanti credi abbiano basi comuni.
Io ho scelto di non battezzare. Se un domani uno dei due avesse interesse per la religione cristiana li guiderei verso la chiesa valdese.
Da grandi decideranno.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
BABA
- Utente NM

Tu Leni riesci a darmi nomi di libri generici.
Io stavo valutando di non mandarlo a catechismo.
E' un obbligo che mi infastidisce non tanto il frequentare le lezioni di catechismo ( che oltre tutto è l sabato mattina alle 9). Ma se per sbaglio 2 domeniche di seguito non vai a messa ti fanno sentire una madre snaturata. Mi sembra un obbligo non un piacere.
Se invece potessi fargli conoscere altre religioni, svilupperei in lui una curiosità tale da poter decidere da solo da grande.
Io stavo valutando di non mandarlo a catechismo.
E' un obbligo che mi infastidisce non tanto il frequentare le lezioni di catechismo ( che oltre tutto è l sabato mattina alle 9). Ma se per sbaglio 2 domeniche di seguito non vai a messa ti fanno sentire una madre snaturata. Mi sembra un obbligo non un piacere.
Se invece potessi fargli conoscere altre religioni, svilupperei in lui una curiosità tale da poter decidere da solo da grande.