Page 1 of 5

Non so più come comportarmi

Posted: Tue Feb 28, 2012 11:30 am
by Brufradaste
Come da titolo, non so più cosa fare con Daniele.
E' un capriccio unico, non puoi dirgli niente che si mette ad urlare, si sdraia sul pavimento e picchia la testa per terra o contro il muro.
Io quando Enrico non è sveglio cerco di dedicargli più tempo possibile.

Daniele non ha mai cercato la tetta, gli è sempre stata offerta, ma ultimamente oltre ad aver incrementato la richiesta, mi alza la maglietta e la vuole.

So che fa così un pò per gelosia, un pò perchè la settimana scorsa ha iniziato l'asilo, forse era meglio tenerlo a casa, ma io sono stanca, gestire due bambini così piccoli da sola non è facile.

Cosa devo fare per i suoi continui capricci? Devo lasciarlo fare? Lascio perdere quando cerca di farsi male?

Fortuna con Enrico è abbastanza dolce, gli accarezza i capelli e gli da i bacini.
Però ieri che non potendolo prenderlo in braccio perchè avevo Enrico lui si è arrabbiato e ha dato una sberla in testa al piccolo, io d'istinto gli ho mollato una sberla dicendogli che non bisogna picchiare, logicamente sbagliando.

Prima voleva per l'ennesima volta la tetta, io ho urlato e l'ho strattonato, dicendogli che non ce la facevo più, poi ho pianto e l'ho abbracciato.

Sono in crisi, passo la giornata con le tette all'aria e a cambiare pannolini pieni di cacca. Non ho la forza di uscire, la voglia di mangiare.

Posted: Tue Feb 28, 2012 11:37 am
by Babina
cara, non ho consigli per te ma immagino che tutto ciò sia dovuto alla stanchezza, come dici tu gestire due bimbi così piccoli è davvero impegnativo; cerca di pensare che la situazione migliora con il loro crescere, ed il fatto che siano così vicini di età potrà rivelare tutti i suoi vantaggi tra qualche mese, quando riusciranno a giocare insieme e tu sarai sicuramente più tranquilla....
Intanto ti lascio un abbraccio stretto stretto.....

Posted: Tue Feb 28, 2012 11:45 am
by Apetta
Mi vedo fra qualche mese! Aiut!

No allora, calma! intanto prenditi questo mega abbraccio! Ti sta stritolando?! bene!
Anzi tutto sei bravissima! stai facendo tutto da sola al meglio delle tue forze.

Poi...cosa farei io (ovviamente parla da mamma di uno solo al momento), continuerei a dare conferme a Daniele. Giusto in questi giorni sto leggendo "il bambino arrabbiato" e mi ricorda molto una storia che ho letto. E' gelosia, e la gelosia è una richiesta di attenzioni/conferme.

E' dura ora, ma secondo me, dovete solo trovare la vostra nuova dimensione.
Ci sono vari topic qui che parlano di gelosia tra fratelli e come gestirla ma Daniele è piccolo piccolo, non so se vadano bene, perchè è in un età in cui capisce e non capisce.
Mi siedo qui con te a farti compagnia, e aspettare altri saggi consigli.