Page 1 of 2

capire i disegni...

Posted: Wed Feb 29, 2012 7:39 pm
by Cristina81
Gentilissima Dottoressa
mio figlio compira' 6 anni a giugno.
Vorrei capire perche nei disegni che fa il papa' è sempre disegnato in maniera diversa dagli altri.
Ad esempio nell ultimo ha disegnato mamma,sorella,lui,nonno nonna di blu e piu' o meno della stessa grandezza,solo il papa' è differente e di colore verde.
Gli sfondi sono sempre gli stessi piu' o meno,una casa,sole,uccellini,alberi, cuori ecc...

Cosa potrebbe significare?
Grazie.

Posted: Wed Feb 29, 2012 9:57 pm
by D.ssa Silvana Perrone
Gentile Cristina81,
intanto complimenti per la bella foto...bisognerebbe capire intanto la vostra situazione familiare: ci sono separazioni in atto? Oppure la situazione familiare è tranquilla? Se è così è probabile che il bimbo veda il papà come una persona speciale, diversa dalle altre persone della famiglia...se invece c'è una situazione di disagio allora l'interpretazione cambia...mi faccia sapere! Per gli sfondi direi che va bene, rispecchiano la realtà in cui vive e magari sono elementi della natura che a lui piacciono!
Aspetto sue notizie!
Saluti
Silvana Perrone

Posted: Thu Mar 01, 2012 12:07 pm
by Cristina81
Grazie per i complimenti,per la gentilezza e per la velocita' della risposta.
La nostra situazione familiare è tranquillissima.Ci vogliamo tutti molto bene.
Forse l unica nota "stonata" potrebbe essere il lavoro notturno del papa' che dorme tanto di giorno e vede i bambini pochissimo?
Grazie ancora.