La nanna del pomeriggio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

La nanna del pomeriggio

Post by tati »

Fabio sta avendo un cambiamento nella nanna del pomeriggio, e non so come gestirlo.
Lo potrei anche lasciar fare, se non fosse che siamo una famiglia di 5 persone e dobbiamo avere un minimo di schema per combaciare tutto.

Lui ha bisogno di dormire, questo è certo.
Fino alla scorsa settimana dormiva due ore, ogni tanto poco di più, ogni pomeriggio.
Ora mi ha sballato tutto;ci sono pomeriggi in cui dorme meno di un ora, altri in cui non si sveglia nemmeno con le cannonate.
Ed ovviament emai una volta che combaciano con qualcosa di organizzato, tipo se ieri dovevamo uscire alle 4 a fare un giro lui si èsvegliato alle 5.30.
Ed oggi che può dormire e per di più andrà a letto più tardi stasera ha dormito un ora e venti.
che non è poco,ma alle otto sarà odioso, e non saremo a casa per poterlo mettere a letto.
Perchè ha questi cambiamenti?!

che posso fare per aiutarlo?ho provato a gestirlo dicendo dormi solo due ore, ma niente, se si sveglia prima delle 2 ore non dorme più, se dorme diventa odioso perchè lo sveglio.
ho provato a lasciarlo fare, ma non funziona, il giorno che dorme troppo poco diventa insopportabile.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

piu' o meno fabio ha due anni e mezzo/tre, vero tati?
greta a quell'eta' ha passato un periodo simile.
pareva volesse mollare il pisolino, poi il giorno dopo ronfava beatamente per delle ore.
abbiam passato tutta un estate così.
io oramai ero dell'idea di lasciarla fare, in quealche modo avrebbe poi trovato un suo equilibrio.
poi a settembre ha cominciato l'asilo e nel giro di una settimana ha ritrovato il suo ritmo per la nanna.

non ti sono d'aiuto, ma credo ci sia poco da fare sai, penso sia anche un po' un eta' di transizione, di modifiche.
aspettando che passi.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

all'età di fabio, giulia non dormiva più al pomeriggio da un pezzo.
Simone dormiva solo all'asilo e MAI a casa....
quindi non ti sono d'aiuto....ormai sono 3 anni che non so più cosa
sia il pisolino pomeridiano!
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked