Page 1 of 2

Strutture dei nidi

Posted: Fri Mar 02, 2012 10:24 am
by Sharazade
Sto compilando la domanda per Greta e, come fu per Federico, mi trovo a dover scegliere tra i vari nidi. Che son di zona e io più o meno conosco. Parlo soprattutto delle strutture private convenzionate che almeno qui in periferia a Roma sono molto spesso ubicati in localo tipo garage.

Senza spazio, senza giardino...ce ne sono un paio che stanno sotto a delle palazzine e hanno recintato praticamente la zona antistante all'entrata, che saranno 50 mq, messo per terra la finta erba e un gazebo. Quando è maggio fa un caldo pazzesco qui e vedi sti bimbi praticamente in mezzo alla strada.

Cavolo, è come diceva Lenina in un post di qualche giorno fa, i bambini nel nostro paese sono un problema, non una preziosa risorsa. Quindi i nidi possono pure stare negli scantinati.

E non mi va bene, no, che si impegnino i soldi in tante cacchiate ma che si costruisca una scuola decente manco per sogno. E sì....non ci sono i soldi, ma è un problema vecchio, non di ora.

Sono arrabbiata.

Posted: Fri Mar 02, 2012 10:27 am
by lenina
Io ho scelto un nido piccino privato per Marzia, è un grosso appartamento adattato.
Il cortile è come lo descrivi tu ma interno e ombreggiato (non passano macchine vicine perchè è chiuso dai palazzi)
Purtroppo in Italia c'è anche scarsità di spazio per strutture di un certo tipo

Posted: Fri Mar 02, 2012 10:31 am
by Sharazade
Ma cacchio non dovremmo buttarci 2 soldi? Si potrebbe risparmiare su altro? Leni i nidi qui vicino a casa mia fanno davvero schifo (parlo della struttura fisica intendiamoci) e purtroppo non posso allontanarmi dalla zona, con Fede che esce da scuola alle 12.30 rischio di passare la mia vita a fare avanti e indietro per Roma.

Poi c'è un bellissimo nido privato...che io non posso permettermi! Mi sa che terrò la pupa a casa e la porterò al parco, con buona pace del mio esaurimento.