Page 1 of 6

Box (o lettino da campeggio)

Posted: Sun Mar 04, 2012 11:54 am
by Scrj
Ho notato che Samuele gradisce stare a giocare un po' anche da solo, è incuriosito dai suoi giochini, da qualsiasi cosa, in realtà.
L'altro giorno mentre facevo il letto l'ho lasciato nel suo lettino con qualche giochino e si è intrattenuto piacevolmente per una buona mezz'oretta, urlacchiando ai pupazzi e spernacchiando la palestrina (vabbè...)

Ora, io qualche volta l'ho lasciato per terra con qualche coperta ma è infattibile perchè ho un cane di taglia media che gli frega i giochi e se li mangiucchia (di Samuele non gliene frega nulla ma i suoi giochi li adora :sdent: ) e ho paura che, visto che appunto la taglia non è piccola e Samuele è ancora piccolino, possa involontariamente fargli male.

Ci hanno regalato un lettino da campeggio e quindi pensavo di usarlo ogni tanto a mò di box.
Voi avete esperienze con box o lettini da campeggio?

Cosa mi consigliate?

Grazie sempre

Posted: Sun Mar 04, 2012 12:02 pm
by Sheireh
Io ho usato il lettino da campeggio in maniera simile al box per qualche breve periodo, quindi quei 20 minuti qui e là. Diciamo che noi l'abbiamo usato all'opposto di come si usa il box spesso, cioè la mettevo dentro quando non aveva voglia di tirarsi in piedi, quello glielo facevo fare in giro per casa, ma appunto per giocare con i suoi giochini, quindi quando era "statica", era una buona cosa. Poi lo usavo anche per i riposini diurni.

Sicuramente per me è molto meglio del box, doppia funzione, più spazio, materassino migliore (aggiungendone uno di quelli da asilo a quello base).

Posted: Sun Mar 04, 2012 12:03 pm
by tessa
Io tenevo in salotto il lettino da campeggio per tutti e due.
Mi è stato molto utile per avere un posto dove lasciarlo in sicurezza, magari per andare in bagno , per qualche faccenda o per andare al piano di sotto al volo a prendere l'acqua.