Page 1 of 12

base viso per trucco minerale...esperte ammè!

Posted: Sun Mar 04, 2012 3:21 pm
by Fran&Maia
Allora,mi sto cimentando coi trucchi minerali della neve cosmetics.. ho provato il fondotinta "a secco" messo col pennellone, l'ho provato mischiato con acqua, anche mischiato alla crema idratante, ma sono scettica sul risultato, nel senso che sono un po' meno grigia ma non uniforme come vorrei..
dovrei usare anche la cipria?
posso aver sbagliato tinta di fondotinta e magari è troppo chiaro e quindi non si vede?
è un problema di base,nel senso che dovrei preparare meglio il viso prima di procedere all'applicazione del trucco?
la mia crema giorno ha una texture pochissimo grassa,praticamente è un gel che si asciuga subito, quindi forse secca troppo la pelle..ho fatto una prova con la crema notte,ma è un po' tanto grassa e,in più,è arancio-giallina,quindi non riesco a dosare il colore quando provo a mischiare la polvere e se applico la polvere col pennello dopo averla messa,non riesco a sfumarle perchè si appiccica tutta in un punto.. :mumble:
voi come fate? come preparate il viso?

Posted: Sun Mar 04, 2012 4:19 pm
by Mammatitta
io stando semplicemente la crema giorno (uso una fitocose, ma va benissimo anche con la oil of olaz!) e poi vado di pennellone, fisso tutto con la cipria hollywood passo un velo di terra e via.

Posted: Sun Mar 04, 2012 4:26 pm
by Fran&Maia
Mmhh.. la questione crema devo risolverla perchè in effetti quella che ho mi tira un po'..diciamo che aspettavo di finirla!!
per i trucchi,ho comprato fondotinta,correttore e blush..la cipria non l'ho presa per tirchieria,e con la terranon mi ci vedo,visto che sono comunque chiara di carnagione.. quindi dici che una passata di cipria uniformerebbe e fisserebbe il tutto?