nasino completamente chiuso e notti senza chiudere occhio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
dany575
Utente NM
Utente NM

nasino completamente chiuso e notti senza chiudere occhio

Post by dany575 »

Matteo ha il nasino completamente chiuso. Gli faccio lavaggi ogni poppata ma è come se non li facessi. Li per li sembra libero ma come passano due minuti è chiuso di nuovo. Ho provato anche ad usare l'aspiratore ma non sembra sortire effetto. Il muco è bianco denso ( quando aspiro a volte sembra che tiro su saliva!!!????).La ped. dice che non posso dargli nulla sta di fatto che lui non riesce a dormire e quindi si innervosisce . Il giorno cerco di tenerlo in braccio il più possibile ,questa notte ha dormito due ore sul mio petto ma non fa un sonno tranquillo. Il muco evidentemente gli va in gola e lui inizia a fare versi come se si strozzasse. Come posso aiutarlo?
mamma di Chiara(10anni),Lavinia (6 anni) ,Alessia (2 anni) e di Matteo ( 10/02/2012):bacio:!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Umidificare l'ambiente, magari? I lavaggi glieli fai nel modo corretto?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Non aspirare.
Controlla che i lavaggi siano fatti bene (deve uscire dall'altra narice)
Di notte tienilo inclinato (come i reflussanti)
Ad esempio puoi mettegli un cuscino sotto la schiena (non solo sotto la testa attenzione deve essere sotto tutta la schiena)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked