Pareti colorate ...e se poi cambio casa?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore

Pareti colorate ...e se poi cambio casa?

Post by mammaXL »

Sono sempre stata in affitto e finora ho rinunciato a colorare le pareti perchè sapevo che sarei rimasta poco tempo in quell'appartamento e che avrei avuto l'obbligo di riportarle al colore originale in caso di trasloco.

Ora la situazione è la stessa, a parte che ormai sono 2 anni che sono in questa casa e non credo di trasferirmi a breve.

Vorrei sbizzarrirmi ma sono ancora parecchio frenata.
Quanto sbattimento ci vuole a far tornare bianca una parete, che ne so, rossa? In termini di tempi e... costi, soprattutto.

Ci sono alternative per dare un po' di vita alla casa?

Grazie :bacio:
Giorgia mamma (innamorata) di Giulia :sdent:

Image
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

A dir la verità Giorgia io ho sempre saputo che una casa in locazione si dovesse riconsegnare nello stato in cui si era trovata ma non credo che in ciò possa rientrare il colore delle pareti.

A parte questo io la vedo dura dal rosso al bianco, almeno 3 mani ma se sono colori tenui penso che sia molto più semplice.
Il costo dipende dal tipo di tinta, tempera, lavabile ecc.
Basta che sia bianco e il meno costoso no?
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by mammaXL »

Eh Claudia, il problema è che la casa mi è stata consegnata appena ridipinta (di un orrendo beige chiaro...) e nel contratto c'è scritto che le pareti alla riconsegna devono essere nello stesso stato.

Io posso anche fregarmene, ma la mia cara padrona ha in mano la caparra e può tranquillamente scalare il costo per ridipingerla... ammesso che sia sufficiente e non serva un'integrazione.

L'altro problema è che quando dico pareti colorate... intendo proprio colorate di colori vivaci :D
Giorgia mamma (innamorata) di Giulia :sdent:

Image
Locked