Come da titolo.
Sofia (40 giorni) è stata 3 giorni senza scaricarsi. Al terzo giorno ho chiamato in pediatria e mi hanno detto di stimolarla con il termometrino ma per sicurezza hanno voluto vederla per verificare l'addome.
Dopo aver constatato che fosse tutto ok, l'hanno stimolata loro e ha fatto.
Ma ora fa la cacca solo se la stimolo.
Sul foglio di dimissioni è segnato stimolare ad ogni poppata, ma non è che poi non riesce più a farla da sola?
Mi fa tenerezza perchè cerca di spingere, credo siano colichine forse.
Qualcuno ha avuto esperienze?
Cacca
- Tropical
- Moderatore

Re: Cacca
Anche mio figlio ha avuto problemi di stitichezza da neonato. Anzitutto devo chiederti di che consistenza sono le feci. Se sono giallastre e morbide, vuol dire che Sofia non ha ancora imparato a fare la cacca da sola, o meglio non ha imparato a spingere quando sente lo stimolo. Se invece, le scariche sono di un colore un po' scuro e di consistenza più dura, allora possiamo parlare di stitichezza.
Nel primo caso, ti consiglio di farle qualche massaggino sulla pancia e farle un po' di bicicletta con le gambe. Magari le fai un po' di solletico attorno all'ano. Magari, non stimolarla ad ogni poppata perché effettivamente potrebbe abituarsi, proprio come dici tu. Prende L.A o materno? E' importante perché un bambino allattato al seno difficilmente soffre di stitichezza, mentre con quello artificiale è abbastanza normale.
Consiglio: non usare il termometro per stimolarla, piuttosto in farmacia vendono i sondini in caucciù che sono molto morbidi e facili da usare.
Se fossero coliche, piangerebbe perché fanno male alla pancia. Nel caso, mettila a pancia in giù sul tuo braccio e le accarezzi la schiena.
Al mio Leo praticavamo sondini quasi tutti i giorni perché era molto stitico, ma da quando cammina ha un intestino continuamente in movimento.
Nel primo caso, ti consiglio di farle qualche massaggino sulla pancia e farle un po' di bicicletta con le gambe. Magari le fai un po' di solletico attorno all'ano. Magari, non stimolarla ad ogni poppata perché effettivamente potrebbe abituarsi, proprio come dici tu. Prende L.A o materno? E' importante perché un bambino allattato al seno difficilmente soffre di stitichezza, mentre con quello artificiale è abbastanza normale.
Consiglio: non usare il termometro per stimolarla, piuttosto in farmacia vendono i sondini in caucciù che sono molto morbidi e facili da usare.
Se fossero coliche, piangerebbe perché fanno male alla pancia. Nel caso, mettila a pancia in giù sul tuo braccio e le accarezzi la schiena.
Al mio Leo praticavamo sondini quasi tutti i giorni perché era molto stitico, ma da quando cammina ha un intestino continuamente in movimento.
-
Vero79
- Ambasciatore

Re: Cacca
Ad ogni poppata mi sembra più' che eccessivo!
Addirittura a me con Mia avevano detto che potevano tranquillamente passare anche 5 giorni(mai aspettati più' di 3 però'). Anche perché la allatti tu vero?
Addirittura a me con Mia avevano detto che potevano tranquillamente passare anche 5 giorni(mai aspettati più' di 3 però'). Anche perché la allatti tu vero?
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013