Il coniglio della mia mamma.

Idee culinarie per grandi e bambini
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Il coniglio della mia mamma.

Post by lenina »

Sto prepardando il coniglio con la mia ricetta preferita.
Quella di mia mamma.

E ho pensato di condividerla con voi (va bene anche per altre carni)

Si prende il coniglio (io oggi solo spalle) e lo si fa dorare brevemente nell'olio.

Si toglie e si mette nella padella il soffritto (carota cipolla sedano) i gusti (alloro,rosmarino, chiodi di garofano, un pizzico di noce moscata, un pizzico di pepe) e sale o dado vegetale (io uso cuore di brodo vegetale)

Si fa soffriggere leggermente e si rimette il coniglio.

Si aggiunge un po' di brandy e si fa evaporare girando il pezzi di coniglio.

Quando è evaporato si aggiunge un po' di aceto balsamico (opzionale) e si fa di nuovo evaporare.

Una volta evaporato si copre con vino rosso il coniglio si aggiunte un cucchiaio di pomodoro (opzionale serve per dare colore) e si lascia a cuocere circa un'ora (dipende dai conigli e dalle dimensioni).

Una volta cotto il coniglio bisognerebbe passare il sughetto con il mixer per fare la cremina (ma io la lascio così a pezzi mi piace anche così)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Il coniglio della mia mamma.

Post by Vero79 »

Buonooooo! Proverò!
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Il coniglio della mia mamma.

Post by Franz »

Si può fare anche il pollo, magari aggiungendo un funghetto mmmh. Ma leni, anche tu sei del partito della preparazione del pranzo di primo mattino?
Locked