Facciamo qui un elenco dei giochi che si possono fare in macchina per intrattenere i nostri bimbi (per non farli piangere, addormentare, urlare...)?
Inizio io con i nostri che facciamo con richi da quando ha circa 2 anni e mezzo.
1. CERCA COLORE: liberamente ispirato da Peppa, si cercano mezzi (macchine, camion, moto, etc) di un determinato colore. Chi la trova urla il colore o il nome del mezzo. Con bambini più grandi credo si possa fare che il primo che arriva a tot individuazioni vince. (ps: ringraziamo Esselunga per aver fatto circolare un suo camion giallo nel nostro tragitto al mare!! perchè ovviamente i colori sono i più assurdi per mantenere a lungo l'attenzione)
2. TROVA MACCHINA/BUS/CAMION: ad ogni abitante della macchina si associa un mezzo (ai bambini il più facile ovviamente), di solito da noi richi ha la moto, io il camper, il papà il camion. il primo che vede quel mezzo deve urlare il nome del mezzo. Anche qui credo ci possano essere varie personalizzazioni.
3. SUONA UNO STRUMENTO: ogni abitante della macchina ha uno strumento (immaginato) in mano e lo suona riproducendo ogni variazione di nota. Da noi solitamente richi è il tamburo o chitarra, io il violino e papà.....papà suona il clacson! papà almeno rimane concentrato sulla guida
adesso non me ne vengono in mente altri, ma se ne avete, aggiungete, che fanno sempre comodo a tutti!
Giochi da fare in macchina in viaggio
- MANU_
- Ambasciatore

-
Smilla
Re: Giochi da fare in macchina in viaggio
Noi si canta
Si osserva il paesaggio e chiedono cosa c'è, cos'è,a cosa serve
Si osserva il paesaggio e chiedono cosa c'è, cos'è,a cosa serve
- caterina
- Ambasciatore

Re: Giochi da fare in macchina in viaggio
Noi riusciamo già a fare quello che pensi una cosa o una persona e gli altri devono indovinare.
Chi ha pensato deve rispondere solo si o no.
Chi indovina sarà il prossimo a dover pensare la persona o l'oggetto.
Chi ha pensato deve rispondere solo si o no.
Chi indovina sarà il prossimo a dover pensare la persona o l'oggetto.