Buongiorno donne, urge un vostro consiglio e anche un po' di ottimismo perché oggi vedo tutto nero!
dopo un mesetto "tranquillo" con due/tre risvegli a notte x ciucciare, sono ormai 4 giorni che alice non dorme, né di giorno né di notte!
i pisolino diurni sono come sempre di una mezz'oretta,ma capita anche che lo salti e stia sveglia tra una poppata e l'altra
la notte idem, dorme un'oretta,poi si agita,piange,scoreggia e cerca il seno!
ho provato a prenderla in braccio e cullarla ma piange,ciuccio non lo vuole,non si accontenta di succhiare il dito mio o suo che sia!
sono stanca
e inn paranoia, perché domani si parte x il mare finalmente e non so come gestire il viaggio!
non le piace stare in auto,volevo partir di notte x approfittare della nanna tra due poppate ma con l'andazzo attuale cosa cambia?
non posso pensare di fermarmi ogni tre quarti d'ora x darle il ciuccino della consolazione,e ovviamente non se ne parla di toglierla del seggiolino x allattare..
uff,sto a casa :-(
continui risvegli e viaggio in auto
- clac
- Utente Vip
- lenina
- Ambasciatore
Re: continui risvegli e viaggio in auto
fermarsi ogni 3 quarti d'ora non la vedo come cosa tremenda.
Io allattavo tenendola sul seggiolino ma ho scoperto che è sconsigliato (mi mettevo di fianco a lei)
Quanto ha?
Siamo in età di scatto di crescita? (perdonami non ricordo)
Comunque facilmente il cullamento della macchina allungherà un po' i tempi.
Posso chiederti se dopo le poppate tendi a metterla giù? Spesso i neonati finiscono per associare Seno = in braccio e a "pensare" di dover ciucciare per stare in braccio.
Io allattavo tenendola sul seggiolino ma ho scoperto che è sconsigliato (mi mettevo di fianco a lei)
Quanto ha?
Siamo in età di scatto di crescita? (perdonami non ricordo)
Comunque facilmente il cullamento della macchina allungherà un po' i tempi.
Posso chiederti se dopo le poppate tendi a metterla giù? Spesso i neonati finiscono per associare Seno = in braccio e a "pensare" di dover ciucciare per stare in braccio.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- clac
- Utente Vip
Re: continui risvegli e viaggio in auto
Ha 4 mesi e 10 giorni
la allatto da coricata, proprio per evitare che mettendola giù dopo la poppata si svegli (come succedeva con Anna)
ma mi sembra stranissimo che abbia aumentato così tanto i risvegli e le ciucciatine notturne..ma non capisco se è disturbata da qualcosa e cosa potrei fare..
la allatto da coricata, proprio per evitare che mettendola giù dopo la poppata si svegli (come succedeva con Anna)
ma mi sembra stranissimo che abbia aumentato così tanto i risvegli e le ciucciatine notturne..ma non capisco se è disturbata da qualcosa e cosa potrei fare..