continui risvegli e viaggio in auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
clac
Utente Vip
Utente Vip

continui risvegli e viaggio in auto

Post by clac »

Buongiorno donne, urge un vostro consiglio e anche un po' di ottimismo perché oggi vedo tutto nero!

dopo un mesetto "tranquillo" con due/tre risvegli a notte x ciucciare, sono ormai 4 giorni che alice non dorme, né di giorno né di notte!
i pisolino diurni sono come sempre di una mezz'oretta,ma capita anche che lo salti e stia sveglia tra una poppata e l'altra

la notte idem, dorme un'oretta,poi si agita,piange,scoreggia e cerca il seno!
ho provato a prenderla in braccio e cullarla ma piange,ciuccio non lo vuole,non si accontenta di succhiare il dito mio o suo che sia!

sono stanca
e inn paranoia, perché domani si parte x il mare finalmente e non so come gestire il viaggio!
non le piace stare in auto,volevo partir di notte x approfittare della nanna tra due poppate ma con l'andazzo attuale cosa cambia?
non posso pensare di fermarmi ogni tre quarti d'ora x darle il ciuccino della consolazione,e ovviamente non se ne parla di toglierla del seggiolino x allattare..

uff,sto a casa :-(
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: continui risvegli e viaggio in auto

Post by lenina »

fermarsi ogni 3 quarti d'ora non la vedo come cosa tremenda.
Io allattavo tenendola sul seggiolino ma ho scoperto che è sconsigliato (mi mettevo di fianco a lei)
Quanto ha?
Siamo in età di scatto di crescita? (perdonami non ricordo)
Comunque facilmente il cullamento della macchina allungherà un po' i tempi.

Posso chiederti se dopo le poppate tendi a metterla giù? Spesso i neonati finiscono per associare Seno = in braccio e a "pensare" di dover ciucciare per stare in braccio.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
clac
Utente Vip
Utente Vip

Re: continui risvegli e viaggio in auto

Post by clac »

Ha 4 mesi e 10 giorni
la allatto da coricata, proprio per evitare che mettendola giù dopo la poppata si svegli (come succedeva con Anna)

ma mi sembra stranissimo che abbia aumentato così tanto i risvegli e le ciucciatine notturne..ma non capisco se è disturbata da qualcosa e cosa potrei fare..
Locked