rx colonna.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Giorgia
Utente NM
Utente NM

rx colonna.

Post by Giorgia »

Per farla breve.
Quest'estate ho notato un'asimmetria nelle scapole di Tommaso...
Tornati dalle vacanze ho preso appuntamento dalla pediatra,che mi ha ordinato rx completa della colonna in ortostasi, dicendomi che che secondo lei la colonna era dritta e che quindi presumibilmente era un "vizio posturale" e non scoliosi.
oggi ho ritirato il referto che dice:

Atteggiamento scoliotico dorso-lombare con asimmetria del bacino per innalzamento della cresta iliaca dx di circa 6 mm. Spazi discali conservati.

booohhhhh. Stasera è in studio e la chiamerò per leggerle il referto,poi mi dirà lei se ci vuole visita ortopedica...

Esperienze simili?
secondo voi che vuol dire?
grazie
Image
pablita76
Utente NM
Utente NM

Re: rx colonna.

Post by pablita76 »

Mi spiace, nn ho esperienze in merito, sembra comunque che ci sia da raddrizzare il tiro, cioe' tende ad avere una postura che gli porta disimmetria. Hai fatto bene a fargli fare i controlli finche' e' cosi' piccolo
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: rx colonna.

Post by Claudia »

Giorgia wrote:Per farla breve.
Quest'estate ho notato un'asimmetria nelle scapole di Tommaso...
Tornati dalle vacanze ho preso appuntamento dalla pediatra,che mi ha ordinato rx completa della colonna in ortostasi, dicendomi che che secondo lei la colonna era dritta e che quindi presumibilmente era un "vizio posturale" e non scoliosi.
oggi ho ritirato il referto che dice:

Atteggiamento scoliotico dorso-lombare con asimmetria del bacino per innalzamento della cresta iliaca dx di circa 6 mm. Spazi discali conservati.

booohhhhh. Stasera è in studio e la chiamerò per leggerle il referto,poi mi dirà lei se ci vuole visita ortopedica...

Esperienze simili?
secondo voi che vuol dire?
grazie
Immagino che la pediatra sappia che Tommy pratica il tennis, ti ha fatto capire che potrebbe entrarci qualcosa?
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked