Page 1 of 5

colore pareti

Posted: Fri Sep 06, 2013 7:58 am
by Scilla
ieri sera avevo scritto un postone sul colore delle pareti con tanto di link di riferimento ed è sparito
non so ancora come colorare soggiorno e camera da letto e oggi devo andare a casa con l'imbianchino per fargli vedere il lavoro

allora i colori tra cui sono indecisa sono il tortora per la sala
e il verde per la camera

in sala il pavimento è in pietra scura, un grigio antracite molto scuro
il mobile sarà questo http://www.mondoconv.it/Arredamento/811 ... rezzo.aspx ma bianco lucido in alto e wengè in basso
il divano marrone scuro

le opzioni per la sala sono color sabbia tre pareti e verde una sola (quella che farà da sfondo alla libreria bianca)
oppure tortora

in camera da letto quindi andrebbe il verde
oppure il tortora se decidiamo per il verde in soggiorno

il verde che ci piace è tipo questo http://www.mondoconv.it/Arredamento/824 ... rezzo.aspx

Re: colore pareti

Posted: Fri Sep 06, 2013 9:43 am
by Lelia
Per la sala io farei tutto tortora. Sabbia+verde o tortora+verde non mi piace proprio.

Il verde salvia per la camera non mi dispiace, occhio però a farlo chiaro perché i colori scuri rimpiccioliscono tanto visivamente le stanze.

Re: colore pareti

Posted: Fri Sep 06, 2013 9:49 am
by Claudia
Lelia wrote:Per la sala io farei tutto tortora. Sabbia+verde o tortora+verde non mi piace proprio.

Il verde salvia per la camera non mi dispiace, occhio però a farlo chiaro perché i colori scuri rimpiccioliscono tanto visivamente le stanze.
Quoto, aggiungo che se la stanza non è molto luminosa lo farei ancor più chiaro.