Non mi ammazzate! So che alcune di voi stanno facendo il naso storto, ma, come diceva Jarabe de Palo, "da che punto guardi il mondo tutto dipende"!
Come ho detto nella sezione di benvenuto in cui mi sono presentata, io vivo in Cina, quindi già trovarla, la mozzarella, è un bel traguardo. Allora, vi spiego: nel supermercato dove vado di solito ci sono diversi prodotti importati, per cui fin'ora diciamo che me la sono cavata, ma la mozzarella vera (e non le varie bustine di formaggio per pizza, secondo loro, che assomiglia alla mozzarella ma a pensarci bene ha un saporaccio) non l'avevo mai vista. Dunque succede che nelle ultime settimane vi ho spiate moltissimo e ho letto moltissime discussioni in questa sezione del vecchio forum con millemilamilionidimille ricette di pizza (oltre a tutte le altre prelibatezze gnammmmm)e, inutile dirlo, mi avete fatto venire una voglia incredibile di pizza vera, ma chiaramente mi dicevo "vale, smettila, non la avrai mai finché non tornerai a casa in vacanza). Proprio quando mi ero ormai quasi rassegnata, un paio di giorni fa, nel reparto surgelati, tra una confezione di sfoglia per involtini primavera e una di ravioloni dal ripieno non meglio identificato, ecco che mi appare LEI! La mozzarella surgelata. Gioia, gaudio e tripudio. C'era sia quella normale che quella per pizza, entrambe della Pettinicchio. Resisto all'impulso di riempire il carrello di mozzarelle e teletrasportarmi a casa a riempire il congelatore e ne prendo solo una. Torno a casa trionfante, la metto in frigo perché scongeli e inizia la mia attesa snervante fino al giorno dopo. All'ora di pranzo, mentre preparo il mio risotto allo zafferano, apro il frigo e lei è là, mi sorride, sembra chiamarmi... la prendo, la apro, la taglio, la annuso... ho quasi le lacrime agli occhi, non oso assaggiarla perché ho quasi paura, alla fine mi decido: è LEI! è PROPRIO LEI!! è come una vera mozzarella, ha lo stesso sapore!
Ecco, a parte questo racconto delirante della mia esperienza da italiana golosaccia all'estero, volevo chiedervi, o noimamme che le sapete tutte ma proprio tutte, avete mai assaggiato una mozzarella surgelata? Sapevate che esistessero? Credete che la mozzarella si conservi bene da surgelata? Insomma, opinioni, su!
P.S.: lo sapevo che, da amante della cucina e da golosaccia, il mio primo post dopo quello di presentazioni in questo forum sarebbe stato in questa sezione!
Mozzarella surgelata (post logorroico)
-
- Ambasciatore
-
- Ambasciatore
Re: Mozzarella surgelata (post logorroico)
Io si, le congelo. Soprattutto quelle che prendo per la pizza, spesso i sacchetti da 3. Però solo se dopo ho intenzione di mangiarla cotta.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
A noi la scelta.
- Brufen
- Utente Vip
Anche io ogni tanto (visto il costo eccessivo) prendevo la mozzarella surgelata.
Ultimamente la trovavo anche fresca, tipo una volta ogni due mesi.
L'unica cosa che posso dirti può essere che sia stata ricongelata come tantissime cose in Cina.
Se abiti nelle zone o a Shaghai ti posso dare un contatto per comprarla fresca.
L'unica cosa che posso dirti può essere che sia stata ricongelata come tantissime cose in Cina.
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
- caterina
- Ambasciatore
Mia suocera le compra, quelle che non finisce le surgela e poi le usa SOLO per poi cuocerle.
-
- Ambasciatore
Daniela wrote:Io si, le congelo. Soprattutto quelle che prendo per la pizza, spesso i sacchetti da 3. Però solo se dopo ho intenzione di mangiarla cotta.
Ah ecco, io l'ho addentata così cruda senza pietà!
Brufen wrote:Anche io ogni tanto (visto il costo eccessivo) prendevo la mozzarella surgelata.
Hai ragione, non ci sarebbe troppo da fidarsi e sarebbe sicuramente meglio trovarla fresca, ma per ora non l'ho mai trovata e quindi faccio finta di fidarmi e di pensare che non sia stata ricongelata! Saresti gentilissima se mi dicessi dove la comperavi tu! Io non sono lontana da Shanghai e ho intenzione di andarci di nuovo a breve!
Caterina, come mai tua suocera le usa SOLO per cucinare? Io sapevo che se bisogna ricongelare qualcosa allora quel qualcosa bisogna prima cuocerlo, ma in questo caso la mozzarella era stata congelata fresca, giusto? Quindi dovrebbe essere possibile mangiarla anche cruda... Non so...
- caterina
- Ambasciatore
Oui, ma penso facciano cagare, ecco perchè.
Diventano acquose.
Diventano acquose.
-
- Ambasciatore
Caterina wrote:Oui, ma penso facciano cagare, ecco perchè.
Diventano acquose.
Stesso motivo per cui anche io la mangio solo cotta poi. Da cruda solo ed esclusivamente fresca.
La vita è sfuggente.
A noi la scelta.
A noi la scelta.
-
- Ambasciatore
Eppure io l'ho mangiata proprio ieri e l'ho trovata ottima! Ma io non faccio testo, effettivamente, vista la mia difficoltà nel trovare ingredienti qui...