oggi controllo del primo mese per andrea
tutto bene , la crescita è ottima e lui sta bene
la ped mi chiede quante volte mangia al giorno
le dico che è allattato a richiesta e che mediamente mangia ogni due ore/due ore e mezza
di notte tira anche 3/4 ore tra l'ultima poppata della sera (verso le 22/22,30) e la prima della notte
io sinceramente non tengo d'occhio l'orologio e lo allatto ogni qualvolta lui mi fa capire che lo desidera
la ped mi ha detto che ormai deve tenere le tre ore, di abituarlo così
e di togliere una poppata notturna, se no dice, anche per me è troppo pesante (mi fossi lamentata!)
e poi aggiunge (e qui mi son cadute le palle) "consideri che se fosse allattato artificialmente a questa età farebbe cinque pasti"
inutile dire che continuerò a fare come sto facendo ma permettetemi di sfogare qui la mia delusione
speravo dii trovare una pediatra più morbida sull'allattamento ma credo di aver capito che questa tra 2/3 mesi vorrà farmelo svezzare
controllo dalla pediatra
- Scilla
- Ambasciatore

controllo dalla pediatra
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
- lenina
- Ambasciatore

Re: controllo dalla pediatra
Scilla lasciala parlare e dille che comunque su questi argomenti non sei d'accordo e che preferisci seguire un'altra linea di pensiero che è quella suggerita da oms e unicef.
Il suo lavoro sarà curarlo se si ammalerà.
Il suo lavoro sarà curarlo se si ammalerà.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Lidia
- Ambasciatore

Re: controllo dalla pediatra
Tu sorridi, dille sì sì e poi continua per la tua strada.
Che palle però.
Un bacio a te.
Che palle però.
Un bacio a te.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia