
[center]di J. A. Redmerski[/center]
SINOSSI
Camryn Bennett, vent'anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto in un terribile incidente, niente sembra più importarle davvero... Dopo che anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Nel viaggio incontra un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, da cui si sente irresistibilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani: la provoca, la diverte, la protegge, la seduce, le insegna ad assaporare ogni singolo momento e ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più veri e inconfessati. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più... E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?
COMMENTO
Dunque, cominciamo col dire che è un romance young adult alla stregua, per esempio, di Uno splendido disastro.
Sono 350 e passa pagine che si leggono in circa 3 ore, senza grossi scossoni emotivi a parte un paio di tipo... no non posso dirlo perchè sarebbe spoiler ed uno più grosso verso la fine.
Io ho fatto solo fatica ad accettare la figura della protagonista femminile ed il suo repentino cambiamento di carattere e di modo di vivere la vita. Ma suppongo ci possa stare in un romanzo del genere.
Un "on the road" leggero, innamorato, cuoricioso ma con un finale del tutto inaspettato (almeno per me).