
SINOSSI
Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.
COMMENTO
La sinossi rende meno.
Il libro, che fa parte di una quadrilogia, non è male.
A parte essere molto corposo e a volte ripetitivo, non ha grossi difetti.
Per una volta non ci sono vampiri, demoni o mostri a tre teste, perchè qui si parla di maghi, tema un pò superato, ultimamente, nel mondo fantasy. Questo è un paranormal fantasy per giovani adulti, e la trama, voi capirete, è sempre la stessa.
Lui ama lei, lei ama lui, ma non possono amarsi e il destino è a loro avverso.
Io ho trovato molto carina la figura dello zio di Lena, Macon Ravenwood, e molto azzeccata anche la figura della governante di Ethan.
Giusto per essere chiari: non leggerò l'intera quadrilogia.