ZeroZeroZero

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Locked
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

ZeroZeroZero

Post by Allibita »

[center]Roberto Saviano

Image[/center]

"Scrivere di cocaina è come farne uso. Vuoi sempre più notizie, più informazioni, e quelle che trovi sono succulente, non ne puoi più fare a meno. Sei addicted. Anche quando sono riconducibili a uno schema generale che hai già capito, queste storie affascinano per i loro particolari. E ti si ficcano in testa, finché un'altra - incredibile, ma vera - prende il posto della precedente. Davanti vedi l'asticella dell'assuefazione che non fa che alzarsi e preghi di non andare mai in crisi di astinenza. Per questo continuo a raccoglierne fino alla nausea, più di quanto sarebbe necessario, senza riuscire a fermarmi. Sono fiammate che divampano accecanti. Assordanti pugni nello stomaco. Ma perché questo rumore lo sento solo io? Più scendo nei gironi imbiancati dalla coca, e più mi accorgo che la gente non sa. C'è un fiume che scorre sotto le grandi città, un fiume che nasce in Sudamerica, passa dall'Africa e si dirama ovunque. Uomini e donne passeggiano per via del Corso e per i boulevard parigini, si ritrovano a Times Square e camminano a testa bassa lungo i viali londinesi. Non sentono niente? Come fanno a sopportare tutto questo rumore?" (Roberto Saviano)

COMMENTO

E' stato il mio libro "sotto l'ombrellone", una cosina leggera e spensierata!
Non è un romanzo e non è un libro inchiesta, è un mix difficilmente definibile.
Ci sono una marea di nomi (di persone, luoghi, gang..) e numerose storie, serve un minimo di concentrazione per non perdersi.
Non posso dire che sia stato piacevole leggerlo, non scorre come un romanzo ben scritto e non è razionale come un documentario.
Però l'ho letto per interesse sull'argomento e ho trovato quello che cercavo.
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: ZeroZeroZero

Post by Trilli »

Io l' ho trovato pesante e a un certo punto anche discretamente ripetitivo.
Ho faticato a seguire le truculente vicende messicane, forse perché molto lontane dalla nostra realtà.
MatifraSo
Admin
Admin

Re: ZeroZeroZero

Post by MatifraSo »

Pesante, ma non quanto gomorra, secondo me.
Difficile districarsi, però ancor più difficile vincere la tentazione di prendere le figlie e rinchiudermi in una campana di vetro.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked