Page 1 of 2

Finchè zombie non ci separi

Posted: Fri Sep 27, 2013 6:11 pm
by Julia
[center]Image[/center]

Finchè zombie non ci separi è il primo di una trilogia (ma va! Verrebbe da dire...) al quale seguiranno a novembre Gli Acchiappazombie e Mangia, Crepa, Ama.

La storia è semplicissima come tutte le storie zombie: scoppia un'epidemia e Sarah e David devono sopravvivere. Ma Sarah e David sono una coppia in crisi, che scoprono dell'epidemia proprio dalla loro terapista, che cerca di papparseli. Da lì inizia la loro fuga, e la loro terapia di coppia alternativa.

Senza tante pretese, carino, si legge alla svelta (un'ottima lettura da "bagno"), si ride anche. L'ho comprato senza tanta convinzione ma adesso aspetto il seguito!

Finchè zombie non ci separi
Jesse Petersen
Multiplayer Edizioni

Re: Finchè zombie non ci separi

Posted: Thu Oct 03, 2013 12:02 pm
by caterina
Maddai!
Lo cerco!

Re: Finchè zombie non ci separi

Posted: Sat Oct 05, 2013 5:40 pm
by caterina
Lo sto finendo.
Beh, che dire.
Il libro è volutamente ironico ed autoironico in un'epoca in cui scrivere di zombi è la prassi. Il mio compagno per primo ha scritto libri vampirici e zombi e un pò di cultura me la sono fatta anche io negli anni e seguendo lui nell'ultimo romanzo.
Sto trovando questo libro estremamente divertente, leggero e preciso nello scovare tutti i classici clichè di un'invasione zombi.
La coppia protagonista, quella che noi seguiamo attraverso le pagine e i capitoli (che si aprono con una frase simpatica) sono i vicini della porta accanto costretti dalle circostanze ad impugnare fucili e pistole e ad uscire là fuori, dove i non morti imperano.
Ma conservano ironia e sanno bene di essere in una commedia. Non si prendono sul serio e niente da davvero paura. E' una pantomima.
Ma diverte.
Consigliato.