Siamo a casa da sabato.
L'allattamento è partito benissimo, Giacomo è un gran ciucciatore e il latte è arrivato in abbondanza.
Anche perché Cristian vuole ciucciare ogni volta che lo vede fare al fratello.
Però ciuccia veramente tanto, in modo nervoso, e tira tira fino a svuotare il seno.
Io non so bene come comportarmi, si vede che il fatto di dover dividere la tetta con suo fratello lo fa soffrire. È geloso, ma della tetta.
Succhia veramente tanto e io non la vivo bene.
Gli dico che non è cambiato niente, che deve stare tranquillo, cerco di rassicurarlo, ma lui vorrebbe addirittura riprendere le poppate notturne (mi ha visto con il fratellino).
Io cerco di dissuaderlo e di ridurre la lunghezza delle poppate che fa (sta 10 anche 15 non attaccato al seno ciucciando come un matto) ma al momento non riesco tanto.
Cosa devo fare? Lo assecondo completamente? Lo limito?
Poi vorrei sapere chi devo far ciucciare per primo, il grande o il piccolo?
Inoltre in questi giorni Cristian ha il raffreddore evla tosse e io ogni volta mi lavo bene il capezzolo con il sapone prima di darlo a Giacomo, basterà?
Allattamento in tandem: ce la farò?
- Anna82
- Utente Vip
Allattamento in tandem: ce la farò?
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Giacomo 25.09.2013
- lenina
- Ambasciatore
Re: Allattamento in tandem: ce la farò?
Possibilmente fai ciucciare prima il piccolo oppure dedica un seno a testa quando ciucciano entrambi.
Per qualche giorno asseconda poi pian piano con dolcezza cerca di regolare.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
- Ambasciatore
Tra pochi giorni avro' anche io lo stesso problema.....aiuto! 

Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013
2562 messaggi nel vecchio forum
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013
2562 messaggi nel vecchio forum
- Anna82
- Utente Vip
lenina wrote:Possibilmente fai ciucciare prima il piccolo oppure dedica un seno a testa quando ciucciano entrambi.
Grazie Lenina
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Giacomo 25.09.2013