Page 1 of 5

passeggino e neonato

Posted: Wed Oct 02, 2013 1:27 pm
by chico
È un po' presto, lo so ma ne approfitto ora che ho tempo per pensare...

La nuova creatura nascerà verso la fine di maggio. Qui nella pianura padana potrebbe fare caldo.
Gli altri due figli sono nati lunghi : 52 e 54 cm. Il secondo anche grossetto( 4 kg) ed è stato stretto molto presto nella navetta.
Ho prestato il telaio del mio trio, mi rimane l'ovetto ( che riutilizzerei in macchina), la navetta (che comunque non montava bene sul telaio già con il secondo) e la seduta del passeggino.

Con queste premesse e considerato quanto poco io abbia usato la navetta con il secondo avrei pensato di comprare solo un passeggino 0+. Nuovo e un po' economico. Risparmio un po'. È nuovo. Non chiedo indietro il telaio del mio che comunque sarà stato usato parecchio.

Sono stata nelle grosse catene a chiedere prezzi e invariabilmente mi hanno risposto che non si fa', che il passeggino da solo costa poco meno di un trio, che loro non possono "spezzare" il trio. Nel negozio dove avevo preso il mio mi hanno scoraggiato e proposto il telaio con la seduta nuova della stessa marca del mio a 220 €. Ho visto i passeggini 0+, a loro detta introvabili, on line per delle cifre ragionevoli.

Ho letto che qualcuna di voi ha fatto solo con il passeggino. Come vi siete trovate? Lo consigliereste? Quel po' di risparmio che avrei vale il disagio che mi hanno prospettato(dove dorme, bordo basso, passaggio auto passeggino se si addormenta in macchina).

Re: passeggino e neonato

Posted: Wed Oct 02, 2013 1:31 pm
by lenina
Io ho avuto solo passeggino.
Ma usavo il mei tai (se si addormentava in macchina la spostavo nel mei tai se anche si svegliava si addormentava di nuovo subito).
Tanto a passeggio nell'ovetto non l'avrei tenuta comunque

Re: passeggino e neonato

Posted: Wed Oct 02, 2013 1:40 pm
by chico
Ho il mei tai. Molto usato con la prima anche dal marito, mal tollerato dal secondo che amava ed ama tuttora i suoi spazi quindi assecondero` il carattere del nuovo arrivo.
Li legavi nel passeggino? devo pensare ad un materassino per ammorbidire la seduta? Mi sembra comunque di capire che l'esperienza è stata positiva...