Benedetta sia la tetta.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 608
Joined: Tue Jul 29, 2008 6:10 pm

Benedetta sia la tetta.

Post by Vale80 »

Care, carissime Noimamme,
continuo ad apparire ad intermittenza ma mai come in questo periodo siete nei miei pensieri.

Ho sempre poco tempo per scrivere, in più avere molte di voi su Fb mi fa spesso bypassare questo meraviglioso forum, ma un po' di aggiornamenti ve li devo.

Sì, proprio così, il mio debito nei vostri confronti cresce, perchè quella mamma "un po' noimamma un po' no" che è in me, si è perfettamente resa conto di quanto sia stato utile il confronto con voi per cambiare, in meglio.

Da quando è nata Martina mi sono immersa completamente in questa modalità mamma 2.0, non ho precorso nessuna tappa, non ho avuto fretta, ho accettato i risvegli, il cosleeping, l'allattamento a richiesta, il rifiuto del ciuccio e del biberon (in realtà ci ho provato una sola volta più che altro per curiosità), ho iniziato uno spassosissimo autosvezzamento e mi godo ogni giorno una bambina solare, bella e serena.

Più che mai vi ho ringraziato ieri, quando, ritornata a casa dopo il primo giorno di lavoro (dopo una pausa di un anno), un po' intomorita ricordando tutti i problemi avuti con Edo... ho visto mia figlia che mi ha guardato un po' storta in astinenza da tetta da ben 7ore... l'ho presa in braccio e l'ho attaccata al seno, ricreando istantaneamente quel legame simbiotico che ci lega da 7 mesi e 10 giorni.

E la stessa bambina che con me si addormenta solo al seno e alterna lamponi, penne al sugo di tonno e tetta, ha mangiato un tradizionalissimo passato di verdura con stelline con la sua spaventatissima nonna, dopo aver fatto un "pisolino" di ben un'ora e mezza, addormentandosi in braccio ad una nonna incredula che fischiettava!

Non potevo sperare di meglio.

Posso solo sperare che continui così, ma in ogni caso, prometto di ritrovare lo spirito Zen Noimammesco e accettare ciò che verrà.

Un bacio enorme a tutte.
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb4f.lilypie.com/TikiPic.php/59HW8zt.jpg" width="100" height="80" border="0" alt="Lilypie - Personal picture" /><img src="http://lb4f.lilypie.com/59HWp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Fourth Birthday tickers" /></a>[img][IMG]http://img835.imageshack.us/img835/2625/dodomonti.th.jpg[/img][IMG]
User avatar
Lella
Admin
Admin
Posts: 4494
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:23 pm

Re: Benedetta sia la tetta.

Post by Lella »

Che bello questo post, una ventata d'aria fresca e di positività
CARPE DIEM
User avatar
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4709
Joined: Tue Nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Benedetta sia la tetta.

Post by Lucia76 »

belle voi :-)
Locked