Avrei bisogno di un vostro consiglio perchè Marta negli ultimi giorni ha un po' il culetto rosso! Povera gibbona de mamma! Ho chiamato la pediatra e insieme siamo andate per esclusione e credo potrebbe essere il fatto che ho cambiato deteregente intimo...quando ero in ospedale mi avevano regalato un kit utilissimo ora l'ho finito e ho cambiato marcaa...che dite potrebbe essere quello? O potrebbe essere solo un po' di irritazione? Rimedi con pomate ad esempio?
Ciao, mi viene da sorridere perchè mi sembra di ricordare che anche uno dei miei primi post da neomamma fu per chiedere aiuto per il sedere rosso.....
..comunque io ho trovato miracoloso il Bephantenol. Non è certo un prodotto naturale, ma sugli arrossamenti da pannolino è magico. Io lo uso quando ci sono rossori davanti o dietro, da quando era neonata ad ora che ha 3 anni e mezzo...e non mi ha mai deluso.... Lo trovi in qualsiasi farmacia o supermercato dotato di parafarmacia. Costa sui 10/13 euro.
le paste all' ossido di zinco vanno benissimo. ma limitale solo a quando è arrossata. io uso anche olio di calendula o la crema lichtena. ah se ha fatto solo pipì è sufficiente l'acqua senza detergenti.