Uno degli stili più contemporanei, minimal, senza tempo è indossare capi sobri ma di perfette proporzioni e fattura.
Lo si vede nelle città e donne nordiche, che scelgono spesso linee pulite, colori che vanno dal nero al grigio, tessuti di estrema qualità, gioielli sottilissimi. Tutto molto (apparentemente) "understated".
Se ci pensate bene qsto "mood" lo si vede anche nel loro design, per cui in tutti i campi: arredamento, estetica, abiti, profumi, arte.
Se volete avere un'idea più chiara di quello di cui sto parlando guardate il sito di Elin Kling.
Io sono una che ama molto giocare con gli stili ma, vuoi perchè mia madre e mia nonna materna hanno questo tipo di eleganza, vuoi perchè la qualità la metterei sempre davanti alla quantità, ci sono giornate in cui sento il bisogno di "sfrondare". E una parte di me sente che è uno stile (sottolineo stile, non moda) che mi fa stare bene.
La caratteristica primaria di qsto stile è che è estremamente piacevole da portare, da sentire addosso, e facilissimo negli abbinamenti.
Bastano pochi capi di qualità.
Un maglione in cachemire sottile, un reggiseno in pizzo senza ferretti, un pantalone sartoriale. Per dire. O anche un jeans scuro. O grigio. Un paio di boots non chiassosi. Capelli naturali e pulitissimi (senza effetto lacca nè schiuma), una coda con un elastico sottile. Una catenina d'oro giallo impalpabile a punto clavicole.
Sono anni luce dall' avere tt qsti pezzi
MA
oggi ho un maglione sottilissimo a V, grigio chiaro, 85cotone 15 cachemire,portato a pelle e con un reggiseno in pizzo leggerissimo e senza ferretti. Jeans sigaretta grigi e i miei Chelsea ai piedi.
Sto bene, la carezza continua sulla pancia è una coccola e fa sentire belle, pure sexy.
Ho fatto due chignon da gheisha un po' disordinati e ho solo un po' di ombretto grigio chiaro perlato.
È un look che vi consiglio di provare.
Cercate nell'armadio e divertitevi a combinare neri e grigi. Godetevi la semplicità che diventa eleganza con poco.
Bacio,
M
Ps. Scusate il papiro :D
Classici di sempre: lo chic sobrio e pulito
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Maura
- Ambasciatore
Classici di sempre: lo chic sobrio e pulito
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Re: Classici di sempre: lo chic sobrio e pulito
Il reggiseno senza ferretto o spalline larghe va bene solo a chi non ha seno
Se non sostengo il seno a dovere é un brutto vedere!
Se non sostengo il seno a dovere é un brutto vedere!