a me non riesce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

a me non riesce

Post by Lucia76 »

parlo ancora di addormentamento. con la piccola (6 mesi) vorrei aiutarla ad addormentarsi nel suo lettino. fino ai 4 mesi ci siamo anche riusciti, ora no non mi riesce proprio. anche la pediatra ci ha consigliato di non addormentarla in braccio, visto come si sta comportando ora la notte (vedi l'altro post..). ci provo anche di giorno ma niente, la metto nel lettino col suo peluche e il ciuccio e sto in piedi vicino a lei, mi vede, la accarezzo, se piange la prendo in braccio. ma niente dopo poco si innervosisce troppo e poi fa ancora più fatica.
in braccio mi prende i capelli, ci gioca e se li striscia sugli occhietti fino a crollare. questa abitudine di toccare non vorrei dargliela, ce l'ha la sorella, tuttora, iniziò a sette mesi circa e ancora ne ha "bisogno", solo che io non lo sopporto proprio. brutto da dire lo so ma è così. e a questa quindi non vorrei proprio dare quest'abitudine. allora le metto in mano altro, il coniglietto di ciniglia con cui si addormentava i primi mesi e con cui le piace giocare. ma niente, preferisce capelli e faccia.
come posso fare prima che sia "troppo tardi"?
di tenerla nel lettone non se ne parla sia perché c'è ancora la sorella e ho paura la schiacci, sia perché vedo che purtroppo mal sopporto questa abitudine dell'altra e non vorrei rifare la stessa cosa. ho speranze?
sono molto molto stanca e davvero ho bisogno di impostare le cose in modo diverso..
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: a me non riesce

Post by Mammatitta »

Con Agnese la mia seconda figlia è stato tutto facile, ma lei dove la mettevo dormiva! Con Giacomo e Alice le cose sono state diverse, Giacomo sta con noi ogni tanto ci provo a metterlo nel lettino ma niente....tutto questo per dirti che ti capisco non c'è una regola purtroppo ogni figlio è a se.....Non don stata d'aiuto vero?
[color="#0000CD"]Alice
Agnese
Giacomo
[/color]
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: a me non riesce

Post by Maura »

Prende il ciuccio o il dito?
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked