Se potessi tornare indietro

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Se potessi tornare indietro

Post by caterina »

[center]Image
Marc Levi[/center]
SINOSSI
9 luglio 2012. Andrew Stilman, celebre giornalista del New York Times, da poco sposato, si alza di buon'ora, infila le scarpe da jogging e inizia la sua routine quotidiana con l'abituale corsa lungo l'Hudson River. Ma da quel momento la sua giornata smette di essere una giornata normale: Andrew viene aggredito e abbandonato a terra in una pozza di sangue. Quando riprende conoscenza, si convince di essere scampato miracolosamente alla morte. Ma qualcosa non torna: perché il calendario è fermo sulla data del 9 maggio, prima del suo matrimonio e dell'aggressione che lo ha costretto in un letto di ospedale. Da quel momento Andrew ha sessanta giorni per scoprire e fermare il suo assassino. Sessanta giorni per cambiare il corso del destino e riscrivere il futuro.

COMMENTO
Di Levy ho letto altro. Non chiedetemi cosa, dovrei salire al terzo piano e non mi va.
So di averne letti almeno altri due. Che impressione mi fecero, non ricordo.
So che questo mi è piaciuto molto, essendo lui francese ha uno stile diverso, non banale. La suspence è sempre alta, il ritmo serrato, nessuna parola di troppo, nessun virtuosismo linguistico.
Levy è lo scrittore francese più letto al mondo, e giustamente, oserei dire.
Questo è un romanzo, un thriller, un giallo e un paranormal.
Io ve lo consiglio. L'atmosfera argentina è bellissima, la tensione è sempre al massimo ma in una maniera dolce e pacata.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Se potessi tornare indietro

Post by vic »

me lo segno, grazie Caterina!
ho terminato la trilogia della Pancol, belli tutti e tre! il terzo non lo dovevi abbandonare...secondo me è il migliore!
Mammabis
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Se potessi tornare indietro

Post by caterina »

vic wrote:me lo segno, grazie Caterina!
ho terminato la trilogia della Pancol, belli tutti e tre! il terzo non lo dovevi abbandonare...secondo me è il migliore!

Mi aveva proprio proprio proprio scartavetrato non ti dico cosa.
Penso di essere arrivata a metà, è già assai!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked