Permessi per esami prenatali

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Permessi per esami prenatali

Post by Franz »

Fino ad ora non ne ho usufruito perchè mi sono fatta la fila dalle 7 e 20 per i prelievi, in questo modo riuscivo ad essere in ufficio in orario (ho mezz'ora di flessibilità oraria all'ingresso).
Un domani che volessi usufruirne invece, come funziona?
Da che ora parte il permesso? Il momento dell'accettazione o l'orario on cui arrivo in ospedale?
E fino a quando sono "coperta" dal permesso?fino a quando abbandono l'ospedale o quando arrivo in ufficio?
Se mezz'ora di strada tra l'ospedale e il lavoro, il permesso tiene conto anche del tempo di percorrenza per il lavoro?
Se non ne tiene conto, per quel buco di mezz'ora dovrei chiedere un permesso come recupero straordinari?
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Permessi per esami prenatali

Post by micmar »

i miei permessi sono "orari" e coprono il rientro a scuola
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Re: Permessi per esami prenatali

Post by *Ale* »

Mmm nn saprei! La modalità dipende dal contratto forse?
Noi abbiamo 10h di permesso malattia all'anno e coprono di fatto tutto il periodo della visita, compreso il trasferimento (ci si basa sulle timbrature di uscita ed entrata).
In maternità però abbiamo permessi illimitati.
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Locked