Anche noi al ps

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
chico
Utente NM
Utente NM

Anche noi al ps

Post by chico »

Ora siamo a casa e stiamo bene
L'altra sera mia figlia va a prepararsi per andare a letto con il papà, ad un certo un forte tonfo, pianto disperato e parolacce. È caduta dal lavandino mentre mio marito guardava non so che. Vabbe'. Ghiaccio. Dai dai su su adesso passa. Ma vomita. Chiamo il marito che era uscito fuori a controllare perché la caldaia non funzionaase, che era poi il motivo che l'aveva fatto distrarre poco prima. Comincio a preoccuparmi. Non cerco neppure il numero della guardia medica, chiamo il 118, non mi viene in mentre altro mentre sciacquo la bocca della vomitante. Le mando un ambulanza, mi dicono. No veniamo noi. Di corsa in macchina, in 1o minuti arriviamo. Ci stanno aspettando. Su in pediatria. Mentre aspettiamo di entare vomitiamo, poi di nuovo mentre ci visitano. Ci dispiace state qui in osservazione. Vabbe', dai, è solo per precauzione. Avverto mia mamma . Ci svegliano ogni ora e mezza per monitorare la situazione ma lei è tranquilla. Bene dai ci rimanderanno a casa in mattinata... Esame neurologico del mattino negativo ma... vomitiamo la colazione. Eh per forza, con la cena vomitata siamo a digiuno dalla merenda del pomeriggio... No signora, è la zona del teauma.rimanete qui. Glom. Continua ad avere sforzi di vomito. A metà mattina le mettono la flebo dopo alcuni tentativi andati a vuoto perché è disidratata. La situazione invece che migliorare sembra peggiorare: è stanca, ha sonno. La tac che fino a quel momento era fuori discussione diventa una necessità immediata. Alt fermi vi ho detto che sono incinta, devo chiamare mio marito. Signora entea con una di noi.Col cavolo! Fra 2o minuti è qui. Va bene. Tac e ancora sforzi. Frattura della nuca e la preoccupazione comincia a salire. Mia mamma mi dice che prende il rreno. Si grazie nonna, ti aspettiamo. Arriva e non abbiamo ancora smesso di avere sforzi e ormai siamo a metà pomeriggio. Mi mandano a casa, fatti la doccia cena poi viene il papà. Mah, non sono convinta ma vado anche perché c'è la nonna ed è al centro dell'interesse di mia figlia. Arrivo. Nausee, pancia dura, mal di testa. Ok casa non è il mio posto. Mi faccio mostrare da mio figlio cosa ha fatto fino a quel momento, facciamo la doccia insieme e poi dico sono pronta, voglio tornare in ospedale, qui non sto bene. E una donna incinta non si contraddice. Vomita ancora, non tiene neppure il mezzo grissino della cena. Poi passa l'infermiera: certo che fino a che non passa l'acetone qui non staremo mai meglio. ? ?. E la flebo con il glucosio? Ne abbiamo già fatte 4. Certo sapevo che c'era, ma mi era stato detto che la zona del trauma provoca mooolto vomito. Parlo con la dottoressa. Comincio a darle cucchiaini di zucchero, vado avanti tutta la notte ogni volta che mi sveglio e continuo pure al mattino. Facciamo colazione con entusiasmo. Passiamo tutta la mattina in sala giochi. Sempre meglio e io improvvisamente stanchissima. Pranziamo. Ci dimettono. Vorrei solo dormire.
La frattura si saldera' in un mese. Evitare di cadere per il resto vita normale. Siamo già stati in piscina. Io ho dormito un giorno e mezzo
ImageImage
MatifraSo
Admin
Admin

Re: Anche noi al ps

Post by MatifraSo »

Opporca l'oca!
Non so che dire, vi abbraccio e spero che vada tutto bene.
Mi sembra tanto la storia del nipotino di Shara, che oggi mi pare stia bene.
Coraggio, andrà tutto a posto, ci vorrà solo qualche attenzione in più per qualche tempo.
Non ricordo più, quanto ha la piccola?
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Anche noi al ps

Post by Maura »

Diosanto...
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked