Mentre cerco di distrarmi dalle nausee penso alle più svariate cose, oggi "piano nascita".
Andrò a partorire in un ospedale che generalmente rispetta le partorienti e cerca di assecondarle il più possibile, mettono il neonato subito sulla pancia della mamma, rooming in sempre. Poi per il prelievo per i test metabolici ed eventualmente altri controlli tenderebbero a lasciarti riposare in camera prendendo il bambino ma sono anche al terzo parto e ho imparato a dire che i miei figli senza di me non si muovono di un centimetro. La mia esperienza risale però a tre anni fa.
Faccio o non faccio il piano nascita ? E se lo faccio, scrivo quello che comunque loro hanno nelle loro linee guida (vorrei stare in piedi durante il travaglio, niente episiotomia se non strettamente necessaria etc)?
L'unica cosa che questa volta vorrei fosse diverso è il rientro a casa, vorrei firmare e tornare subito aspettando forse il prelievo per i test metabolici
Voi come avete fatto? Cosa cambiereste in occasione di un nuovo parto?
piano nascita
-
Vero79
- Ambasciatore

Re: piano nascita
Il prelievo per i test metabolici qui lo fanno dopo 48 ore, quindi poi avrebbe poco senso, secondo me, firmare per uscire.
Per il piano nascita non so aiutarti, ho fatto 4 cesarei alla fine e ai tempi di Mia non sapevo assolutamente cosa fosse. Però anche il mio e' un ospedale che ti permette molta libertà durante il parto e soprattutto ha il rooming in totale per il bambino(li vogliono solo un momento verso mezzanotte per lavarli, pesarli e cambiarli).
Per il piano nascita non so aiutarti, ho fatto 4 cesarei alla fine e ai tempi di Mia non sapevo assolutamente cosa fosse. Però anche il mio e' un ospedale che ti permette molta libertà durante il parto e soprattutto ha il rooming in totale per il bambino(li vogliono solo un momento verso mezzanotte per lavarli, pesarli e cambiarli).
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
-
chico
- Utente NM