Boh...sta moscia...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Boh...sta moscia...

Post by caterina »

Rachele non ha di certo un carattere scoppiettante, è una di quelle che preferisce stare in casa a fare un puzzle.
Però da un mesetto a questa parte, porca miseria... che lavoro.
La vado a prendere alle 13, fino alle 14,30 gioca o guarda un pò di cartoni, poi nanna fino alle 17,00
Ecco, da lì in poi...la de-so-la-zio-ne.
Andiamo a fare spesa? No.
Andiamo a fare due passi? No.
Lei starebbe sul letto a guardare i cartoni o comunque sempre in casa.

Sta moscia proprio.
Ma che è?

L'appetito non manca, all'asilo - ho chiesto alle insegnanti - è comunque in forma e segue le attività.
Perchè a casa allora è tutta sta mosceria?
Dovrei preoccuparmi?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Boh...sta moscia...

Post by tati »

direi di no Cate.
E' stanca dalla giornata impegnativa all' asilo e ha voglia di rilassarsi a casa.
Pure Fabio fa uguale, lo recupero alle 13.30, alle 14 siamo nel letto per coccole e nanna e alle 14.20 dorme beato fino almeno alle 16.
Poi preferisce stare qui, gioca, anche con tv spenta eh, ma in casa tranquillo.
che poi tranquillo,fanno giochi allucinanti tra di loro ahah, però l idea di uscire non gli va granché.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Boh...sta moscia...

Post by caterina »

E' che mi fa strano vedere una bimba nel pieno delle sue forze e della sua vivacità stare svaccata sul divano, a letto oppure che non vuole uscire.
Quand'è che ti deve venir voglia di fare le cose?
Quando hai 80 anni?
Mi preoccupava il fatto che potesse avere qualcosa, ma in effetti scoppia di salute... quindi forse è il caso di non farsi troppe pippe.
Ma io cosa devo fare?
Spronarla ad uscire o la lascio nel suo brodo?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked