Page 1 of 8

E il bagnetto ora dove lo facciamo?

Posted: Wed Oct 30, 2013 11:50 am
by Julia
Allora, sembrerà una cosa stupida ma ho bisogno di consigli pratici: fino a 7 mesi abbiamo fatto il bagnetto nella Tummy Tub, dove poi naturalmente non ci è più entrato.
Per tutta l'estate e fino adesso ha fatto il bagnetto in una normalissima piscinetta gonfiabile messa nel piatto della doccia. Ma poteva andare bene finchè faceva caldo, ci entrano 10 cm d'acqua e lui vuole fare un bagnetto lunghissimo.
Esclusa la doccia insieme perchè sono sempre sola a fargli il bagnetto e sinceramente a volte non ho proprio voglia di farla con lui perchè è più stancante che altro.

E adesso, dove metto il figliolo a bagno? Casa tendenzialmente fredda e pochissimo spazio. Ho visto una specie di enorme tinozza da bagno bella alta con anche una specie di seduta per lui, vi sembra esagerata? E poi, dove la metto quando non la usiamo?

Vi prego datemi dei consigli. Tendenzialmente sto cercando qualcosa di alto così l'acqua lo coprirebbe tutto (vuole fare il bagno lungo ma ha freddo se non ha l'acqua almeno alle ascelle), e magari che si piega, o si sgonfia, o si smaterializza quando non la uso? Esiste vero?!

Re: E il bagnetto ora dove lo facciamo?

Posted: Wed Oct 30, 2013 12:19 pm
by Flavia
Argh... non ricordo come si chiama ma c'è in commercio proprio una vaschetta con i giunti in gomma che si ripiega.

E' abbastanza capiente e molto comoda. Per limitare un pò il freddo hai provato a mettere una di quelle stufette tipo caldobagno? Noi anche adesso accendiamo quella nel bagno chiuso e quando è caldino lui entra e fa il bagno... così anche se in casa fa freschetto, il bagno è caldo.

Re: R: E il bagnetto ora dove lo facciamo?

Posted: Wed Oct 30, 2013 12:19 pm
by Lucia76
esistono vaschette di plastica che poi si piegano. non so dirti la marca, qui le vendono alla benetton ho visto.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2