dubbio su allattamento in tandem

Locked
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

dubbio su allattamento in tandem

Post by elly »

Come da titolo sto allattando i miei due maschietti. E va tutto bene.
Il dubbio e' questo: ho il piu' grande con la febbre. Se lo attacco al seno, dopo con cosa mi lavo? Bastano acqua e sapone neutro o ci vuole qualcos' altro per debellare eventuali batteri o virus? Non vorrei ritrovarmi il neonato con la febbre!
Help!
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: dubbio su allattamento in tandem

Post by lenina »

In teoria non serve nulla perché il latte dovrebbe "sterilizzare" il seno. Anzi il contatto del tuo seno con lui ti farà produrre anticorpi adatti che si prenderá anche il piccino.
Fra l'altro la fase contagiosa è soprattutto quella che precede i sintomi. Se doveva aver contratto il virus lo ha già fatto e lo avrebbe fatto pure senza tandem. Comunque se vuoi stare tranquillissima acqua e supremi qualche goccia di latte.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: dubbio su allattamento in tandem

Post by elly »

Grazie mille Lenina! :bacio:
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum