ciuccio, che faccio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

ciuccio, che faccio?

Post by Lucia76 »

allora, la mia treenne è una gran ciucciona. ma mai le ho fatto pressioni perchè smettesse il ciuccio (se non quando ha avuto l'otite perchè la pediatra ci ha spiegato che la suzione a vuoto può contribuire ad infiammare l'orecchio). da quando è nata la sorella, sei mesi fa, ciuccia anche di più, e ci sta.
lo usa per addormentarsi e per qualsiasi momento di crisi (se si arrabbia, se si fa male, ecc). anche alla mterna lo tiene, ma ora non tutto il tempo (lì ne ha uno nuovo che tiene in una scatola e che può prendere quando vuole).
detto questo, TUTTI intorno a noi rompono perchè smetta, e lo fanno da tempo, e con insistenza aggiungo. due mesi fa la zia le ha raccontato la storia della fatina del ciuccio.. che se le dà il ciuccio le porta un regalo.. quella sera mi disse subito che lo voleva dare alla fatina, ma quando le ho chiesto se era davvero sicura perchè poi non lo avrebbe avuto più, allora sembrava aver cambiato idea e il discorso è finito lì. poi l'altra sera all'improvviso se ne esce ancora con sta cosa dicendo che vleva darlo alla fatina. oggi uguale. di getto le ho risposto ancora che poi non lo avrà più, nè per la nanna nè per le crisi. e lei ha risposto: "però mi porta un regalo!"... allora non so bene cosa fare, se devo fidarmi e approfittarne oppure no. quello che mi frena sono i mega pianti che per certo si farà, e anche il fatto che quando non lo ha tiene una o due dita in bocca.. cosa che mal sopporto.. sia perchè le mani non sempre sono pulite anzi.. sia perchè si sbava in modo indecente..
boh. penso anche che se provo e poi va in crisi c'è sempre il ciuccio che tiene all'asilo (quello magari lo lascerei finchè non decide diversamente).

voi che fareste?

giusto per dire:stanotte all'improvviso ha pianto nel sonno e diceva "ciuccio ciuccio..", la guardo e l'aveva in bocca................... :wacko:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: ciuccio, che faccio?

Post by lenina »

Non penso sia pronta da come descrivono anzi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: ciuccio, che faccio?

Post by lenina »

Se si prova una cosa simile i ciucci devono sparire tutti. Se no davvero non ha senso.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked