ciao tutte sono nuova

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

furby
Utente
Utente

ciao tutte sono nuova

Post by furby »

Salve, ho bisogno di un consiglio, spero di trovare qualcuno che abbia avuto la mia stessa esperienza e che possa tranquillizzarmi.
Mi chiamo Paola e sono mamma di Mattia di 3 anni e due mesi, il quale ha iniziato a frequentare la scuola materna. Sembrava si fosse ambientato ma a quanto pare mi sbagliavo: purtroppo io lavoro tanto e ho orari scomodi, quindi ho potuto accompagnare mio figlio a scuola pochissime volte, tra cui oggi; la maestra ha approfittato per dirmi che il bambino si isola non socializza e non parla se non per ripetere frasi ascoltate dai cartoni animati mentre se deve chiedere qualcosa si esprime come se non sapesse parlare. Io ignoravo ciò visto che a casa parla benissimo e sembra sereno ma effettivamente non posso dare torto alla maestra visto che appena siamo entrati in classe, è andato a sedersi da solo nel punto più lontano dagli altri bambini, fissando la finestra; questa cosa mi ha intristito molto, cosa devo fare? help me :cry:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: ciao tutte sono nuova

Post by lenina »

Ciao, ti consiglio di aprire un post nella sezione cuccioli.

DI mio posso dirti che è molto piccolo e che è una cosa piuttosto comune che abbiano atteggiamenti "strani" in ambiene diverso.

Ci vorrà tempo ma sicuramente si sbloccherà
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
furby
Utente
Utente

Re: ciao tutte sono nuova

Post by furby »

grazie, la mia ansia deriva dal fatto che una maestra dovrebbe essere abituata a casi del genere, invece mi ha parlato in maniera molto seria e preoccupata!
Locked