Page 1 of 3

Balbuzie, tic e affini...

Posted: Thu Nov 21, 2013 4:24 pm
by willy69
Forse ho già aperto un post simile. ..Ale sta collezionando di tutto, da una serie di tic andati e venuti nel corso dei mesi tipo toccarsi continuamente la testa, o ol viso, o le gambe o leccarsi le labbra(tutti in periodi diversi eh), alla balbuzie che iniziata a maggio si acutizza o diminuisce..adesso ha iniziato a non dire più la R ma fa un verso strano tirando fuori la lingua percio viene una specie di Elle.. :occhioni:
Io con lui faccip come fosse niente, con gli altri ci rido e scherzo ma dentro di me ci sto male perché tutti, compreso il ped, , dicono che è un problema emotivo legato a me e al lavoro etc..
È brutto pensare di essere la causa dei mali di tuo figlio...come posso aiutarlo? Dovrei sentire uno psicologo, um logopedista?

Re: R: Balbuzie, tic e affini...

Posted: Thu Nov 21, 2013 5:56 pm
by Lucia76
il pediatra cosa ti ha consigliato?

immagino come ti senti..

un abbraccio

Re: Balbuzie, tic e affini...

Posted: Thu Nov 21, 2013 6:37 pm
by willy69
Per quanto riguarda i tic mi disse che nn essendo collegati ad altri segnali di patologie andavano osservati, ma sarebbero passati. Della balbuzie e di questo modo di storpiare le parole gli jo accennato e mi ha detto che è un disturbo emotivo...Ale con me è un bimbo iperagitato e attaccatissimo, al contrario all asilo e con la nonna che lo cura è un angelo.A volte scherzando dico che ho due gemelli.. :occhioni: