Page 1 of 7

Sono arrivate le coppette: qualche dubbio...

Posted: Sat Nov 23, 2013 9:42 pm
by Saramik
Ciao donne, ieri sono arrivate le coppette mestruali in farmacia. Ho passato mezza giornata ad istruire le mie colleghe, nonché mia madre (imbarazzo!), alcune sono entusiaste e altre decisamente scettiche. Anche i clienti guardano sta cosa con un misto di curiosità e orrore..ahaha
Comunque, una me la sono portata a casa, e l'ho testata a vuoto. La cosa che mi impensieriva era il pensiero di "sentirla" e invece mi rendo conto che la difficoltà maggiore l'ho avuta nel posizionarla e poi toglierla. Ok, non ero proprio rilassatissima, e la Lybera a me è sembrata piuttosto rigida. All'inizio non si è aperta subito, e vabbè. Ma poi ho provato a muoverla ed era bloccata, quindi ho pensato si fosse creato il vuoto. Per toglierla ho avuto più problemi, è normale che faccia un pelino male? Credo di aver tirato un po' quando ancora c'era il sottovuoto, e ora mi sento un po' di indolenzimento di pancia (magari non c'entra nulla)... Che ho combinato??

Altra domanda: la sterilizzazione si fa all'inizio del ciclo, alla fine o anche durante? Ha senso averne due da alternare?
Grazie ancora è scusate lo splatter!

Re: Sono arrivate le coppette: qualche dubbio...

Posted: Sat Nov 23, 2013 9:49 pm
by Lelia
La sterilizzazione si fa prima e dopo il ciclo, durante il ciclo io mi limito a sciacquare la coppetta con acqua molto calda ogni volta che la svuoto.

Per il resto mi pare tutto normale considerando che era la prima volta che la usavi. Con la pratica si diventa molto più brave a metterla e toglierla, io ora non sento alcun fastidio e quando ce l'ho non la sento proprio. Non mollare!

Re: Sono arrivate le coppette: qualche dubbio...

Posted: Sun Nov 24, 2013 7:43 am
by lenina
Se capita di svuotare fuori casa è sufficiente una bottiglietta e una tantum anche nulla (ma appena a casa è bene poi toglierla e lavarla)