la mia grande è spannolinata da più di un anno, mette il pannolino solo per dormire la notte e per il riposino pomeridiano. la settimana scorsa andandola a prendere alla materna, la maestra mi dice che la bambina ha voluto provare a dormire senza ed è andato tutto bene. ok dico, per me va bene se vuole stare senza.
solo che su 4 gg due se l'è fatta addosso..
a parte che ogni volta torno a casa con TUTTO da lavare (compresi materassino e coperta), stavo pensando se non sia il caso di tornare al pannolino e spiego perché: vista la recente regressione per cui si fa la cacca addosso e inevitabilmente lo vive come un fallimento, non vorrei che questa cosa della pipì fosse solo una frustrazione ulteriore... che va ad incrementare la sua rabbia..
domani provo a parlarne anche con le maestre. ma.intanto chiedo un vostro parere, voi che fareste?
pannolino sì o no?
- Maura
- Ambasciatore
Re: pannolino sì o no?
Farei quello che hai detto tu. Le lascerei il pannolino per dormire.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: pannolino sì o no?
Maura wrote:Farei quello che hai detto tu. Le lascerei il pannolino per dormire.
eh però penso anche: se poi lo vive male il tornare indietro?
che stress..