Page 1 of 3

svezzamento e ripresa al lavoro

Posted: Thu Nov 28, 2013 2:26 pm
by BABA
Un mese e rientro a lavoro.

Sofia 5 mesi sabato. La pediatra mi ha detto di iniziare con lo svezzamento, io la vedo pronta o per lo meno mi sembra. E' curiosa e attenta.

Ormai da due mesi l'allattamento procede come avevo scritto...con Sofia che ogni due ore notte e giorno si stacca, piange si riattacca ripiange ..però cresce 150/160 gr a settimana quindi alla fine mangia. (io sono un pò esaurita ma fa parte del pacchetto mamma)

Ora tirarmi il latte ho provato...lasciamo stare è stata una tragedia...non mi esce niente e mi faccio un male cane o meglio per tirarne 40 gr più di mezzora...praticamente quando finisco è già ora di riattacare Sofia...

Come faccio ora che rientro al lavoro...confidavo nel tirare il latte...devo sperare nello svezzamento...ma in un mese non è detto che ce la faccia...

Mi consolate e date dritte??

Re: svezzamento e ripresa al lavoro

Posted: Thu Nov 28, 2013 2:29 pm
by lenina
Sta seduta da sola?
Ha smesso di estroflette la lingua.

Se la risposta è sì bene.

Se no in un mese puoi:

abituare il tuo seno al tiralatte in modo da potertelo tirare.

Aspettare a vedere se sarà pronta (se lo sarà non è detto che ci voglia chissà quanto perchè sostituisca un pasto tu quante ore starai via)

PIuttosto che iniziare lo svezzamento prima dei 6 mesi secondo me è preferibile se serve dare del LA (non cambia nulla rispetto a dare alimenti se li usi come sostitutivi in termini di produzione ma è meglio in termini di tollerabilità)

Re: svezzamento e ripresa al lavoro

Posted: Thu Nov 28, 2013 2:30 pm
by lenina
Quanto ai pediatri che continuano a consigliare svezzamenti precoci mi chiedo perchè per lo meno non leggando le linee guida dle ministero :mhh: