Scontenta delle mie abitudini di cura della pelle, leggo qua e la' questa cosa delle tre biofasi e decido di provare.
Olio di cocco, wow. Ma proprio wow. La mia pelle, oltretutto, lo assorbe praticamente tutto.
Saponetta, per il momento una qualsiasi, finche' non arriva quella di fitocose
Acqua + aceto bene.
Subito dopo, la pelle sta bene. Tira un po', ma al tatto e' meravigiosa
Metto il solito olio di argan per la notte, più crema, (in questo momento, la "crema/maschera del dr hauschka, Un avanzo dell'anno scorso, la crena più ricca che ho)
Al mattino la pelle tira, disperatamente.
Resisto? Aspetto la saponetta? Aspetto le creme di fitocose?
O questa routine non fa per me?
le tre biofasi e cio' che ne deriva
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- bea
- Ambasciatore
le tre biofasi e cio' che ne deriva
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- Maura
- Ambasciatore
Re: le tre biofasi e cio' che ne deriva
Mi vengono in mente due cose.
La prima che la saponetta sia troppo aggressiva. La seconda che il tonico con l'aceto sia troppo forte. Proverei con acqua e qlche goccia di limone. Oppure un tonico ecobio (io ne sto usando uno addolcente al l'aloe della Natyr)
Altra cosa. L'olio d'argan lo misceli con la crema nel palmo della mano?
La prima che la saponetta sia troppo aggressiva. La seconda che il tonico con l'aceto sia troppo forte. Proverei con acqua e qlche goccia di limone. Oppure un tonico ecobio (io ne sto usando uno addolcente al l'aloe della Natyr)
Altra cosa. L'olio d'argan lo misceli con la crema nel palmo della mano?
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- Maura
- Ambasciatore
Re: le tre biofasi e cio' che ne deriva
Ps. L'avanzo dell'anno scorso non è scaduto...? Di solito le creme eco bio hanno un Pao brevissimo. (Fitocose 4 mesi per dire)
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
(A.Baricco)