
Andrew Fukuda[/center]
SINOSSI
Non sudare. Non ridere. Non attirare l’attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una di Loro. Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. E’ l’unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno – un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua. Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi – preso fra una ragazza che gli fa sentire cose che non aveva mai provato prima e uno spietato manipolo di cacciatori che sospettano sempre di più la verità sul suo conto. Ora che Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare?
COMMENTO
Beh.
Dalla sua, questo libro, ha l'originalità. Ho letto molti horror, e ancora di più ho letto libri sui vampiri. Ma questo, dalla sua, ha una storia se vogliamo a tratti un pò ebete ma nuova.
Nonostante alcuni tratti YA, è capace di far davvero accapponare la pelle.
Tornano i vampiri, quelli cattivi e assetati di sangue, quelli orribili, spietati e anche un pò schifosi.
Tra sfumature horror e alcune idee prese da King, questo libro è comunque in grado di stupire e intrattenere con un misto di divertimento, paura, ribrezzo e tensione.
Sarà una trilogia anche questa, ovviamente.
Io, personalmente, ve lo consiglio!