Page 1 of 4

Sono graditi visi sorridenti

Posted: Sat Dec 07, 2013 8:52 am
by caterina
[center]Image
Franco Antonello, Andrea Antonello[/center]

SINOSSI
Franco e Andrea Antonello sono stati i protagonisti di una storia che sembra una favola: il romanzo che raccontava il loro viaggio on the road, "Se ti abbraccio non aver paura", ha avuto un enorme successo, loro sono stati spesso ospiti in diverse trasmissioni televisive e oggi moltissime persone li conoscono e li seguono. In questo nuovo libro, Franco e Andrea raccontano la vera storia della loro vita, iniziando dalla vita di Franco prima di Andrea: dove nasce, com’è la sua famiglia, quali strade ha percorso e quali scelte ha compiuto prima di diventare un felicissimo papà di un bambino bellissimo. E continuando con quello che è successo dopo che Andrea, quel bellissimo bambino, ha iniziato a sfuggirgli di mano, sempre più intrappolato in un misterioso vortice che solo dopo anni si capirà essere l’autismo. E se nella vita professionale Franco miete successi uno dopo l’altro, nella lotta contro quel terribile nemico non pare esserci speranza: medici e ciarlatani, guaritori africani e maghi brasiliani, nessuno sembra poter fare niente. Ma quella non è la fine per Franco e Andrea: è solo l’inizio. Insieme scopriranno che non si deve rinunciare ai sogni e alla vita, e che le difficoltà, anche quelle più tremende, possono essere affrontate, cercando di rispondere alla richiesta di Andrea di avere intorno persone allegre, che guardano al lato positivo della vita: Sono graditi visi sorridenti. Oggi Franco ha creato una fondazione, "I Bambini delle Fate", che lavora per promuovere progetti di assistenza ai bambini autistici e alle loro famiglie. E Andrea ha appena dato l’esame di maturità

COMMENTO
Diciamo che potrebbe essere il prequel di Se ti abbraccio non aver paura, la storia del bellissimo viaggio in auto di Andrea, ragazzo autistico, e suo padre Franco.
Il libro parte con la gioventù di Franco, fino ad un primo matrimonio, alla nascita di Andrea, alla diagnosi della malattia, la disperazione, l'impegno quotidiano...fino alla notorietà.
È un libro bello, che vi farà commuovere perché intervallato dai pensieri di Andrea.
È bello, Andrea.
Dice cose vere e bellissime.

Leggetelo.

Re: Sono graditi visi sorridenti

Posted: Sat Dec 07, 2013 9:14 am
by MatifraSo
Ero tentata di comprarlo.
Ora ne sono proprio sicura, se non arriva babbo natale.

Re: Sono graditi visi sorridenti

Posted: Sat Dec 07, 2013 9:35 am
by caterina
Vale la pena. Ho pianto tanto, ma quei due riempiono il cuore.
C'è posto anche per mamma Bianca, che di solito non viene nominata.
È una famiglia diversa, con una storia diversa. La scelta di vivere in case diverse, la scelta di dedicare la vita ad Andrea, il bisogno di libertà, di non convenzionale.
Viaggi, viaggi e ancora viaggi.
Visi alcuni sorridenti altri molto meno.
E ci portano in questo viaggio con loro, e ci si sente un po' più stanchi, alla fine.